Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente"

Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 15:23Serie A
di Dimitri Conti

Tra i temi di casa Inter che hanno tenuto banco negli ultimi mesi c'è anche quello del nuovo stadio e dell'area individuata per erigerlo, quella del comune limitrofo di Rozzano. L'edizione odierna de Il Giornale ha intervistato il sindaco, Gianni Ferretti De Luca.

Spiega il primo cittadino: "L’Inter ha appena prolungato il diritto di esclusiva sull’area e il privato non l’avrà concessa semplicemente con una pacca sulle spalle, quindi l’interesse su Rozzano rimane". Conferma poi come la pista sia condizionata dal futuro di San Siro e dall'eventuale progetto di restyling: "Aspettiamo di capire cosa metterà sul tavolo a metà giugno Webuild per quanto riguarda il piano di restyling del Meazza. Da sindaco oltre che da interista, se dipendesse da me avrei già deciso, ma mi tocca aspettare".

Conclusione con una valutazione politica, sia dal suo punto di vista che da quello di altre forze politiche: "Io la reputo una grande opportunità dal punto di vista dell’indotto, dell’immagine, dei servizi in più che potremmo ottenere per migliorare trasporti e viabilità. Pd e 5 Stelle sono contrari ideologicamente, se non arriverà lo stadio su quell’area si costruiranno comunque palazzine, alberghi, uffici, l’opzione 'area a verde' non esiste. I privati hanno diritti edificatori che risalgono al 1993. Ed è ovvio che verrebbe ripensata la viabilità a 360 gradi, dire che lasceremmo la situazione immutata creando il caos è strumentale".

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile