Il peggior attacco della Serie A ha bisogno di una mano: la priorità dell'Empoli è una punta

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli deve ancora trovare la giusta rotta, in questa Serie A. Perché se da una parte il tecnico azzurro si è spesso detto soddisfatto delle prestazioni e del piglio dei suoi, dall’altra i punti fatti restano pochi e l’attuale penultimo posto in classifica spiega bene quanto pesino le prossime sfide e soprattutto i prossimi punti.
Per provare a dare l’accelerata giusta il direttore sportivo Accardi potrebbe intervenire sul mercato per regalare all’allenatore almeno un innesto giusto per dare peso all’attacco. Perché a conti fatti i principali problemi dei toscani sono proprio lì. 10 reti segnate nelle diciassette partite fin qui giocate sono pochi, nessuno in Serie A ha fatto peggio. E quindi se capiterà la giusta occasione arriverà proprio in quel ruolo il primo rinforzo invernale.
L’assenza di Ciccio Caputo nelle ultime sfide per infortunio ha ulteriormente evidenziato i problemi, con Shpendi che appare ancora acerbo e Destro che non ha fin qui dato il contributo sperato. Nell’ottica dell’utilizzo del 4-3-1-2 quindi è giusto potersi aspettare un movimento per rinforzare l’attacco con nuovi gol, anche se una mano potrebbe arrivare pure dal centrocampo. Se si dovessero creare i giusti incastri, infatti, anche in mediana potrebbe essere aggiunto qualcosa in termini di qualità e gol.
