Il paradosso di Pinamonti: a Genova tutti lo stimano, ma il riscatto è sempre più difficile

Andrea Pinamonti ha disputato sicuramente una stagione positiva fino a questo momento, nella quale è riuscito a segnare 8 gol in Serie A e uno in Coppa Italia, guadagnandosi la stima da parte di tutti i tifosi del Genoa, che hanno apprezzato l'impegno e la professionalità del classe '99 ancor prima delle sue giocate. L'attaccante è stato fortemente voluto da Alberto Gilardino, ma anche Patrick Vieira è stato contentissimo di averlo in rosa e lo ha elogiato più e più volte.
Il trentino è arrivato con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 14. Il presidente Dan Sucu e il CEO Andres Blazquez non hanno dubbi sulle sue qualità e stravedono per lui, ma il paradosso è che molto probabilmente non verrà confermato perché la dirigenza deve tenere d'occhio anche i conti e sborsare una cifra simile è difficile per il Grifone in questo momento.
Intanto oggi il 25enne è subentrato dalla panchina nel ko dei suoi per 1-0 contro il Como, di seguito il tabellino:
Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alex Valle (43' st Smolcic); Da Cunha, Caqueret (43' st Engelhardt); Ikoné (32' st van der Brempt), Nico Paz, Strefezza (26' st Fadera); Cutrone (26' st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Alli, Fellipe Jack, Alberto Moreno, Braunoder, Azon. All.: Fabregas
Genoa (4-1-4-1): Leali; Norton-Cuffy (43' st Sabelli), De Winter, Vasquez, Aaron Martin; Frendrup; Thorsby (36' st Zanoli), Masini, Kasa (1' st Messias), Ahanor (22' st Vitinha); Ekhator (22' st Pinamonti). A disposizione: Siegrist, Sommariva, Bani, Badelj, Barbini, Venturino, Nuredini. All. Wilson (squalificato Vieira)
Arbitro: Arena
Marcatori: 14' st Strefezza (C)
Ammoniti: Nico Paz (C), Vasquez (G), Smolcic (C)
