Il padre di Sarri: "Contatto con la Fiorentina nel 2020. Poi la firma con la Lazio"
"Ci fu un contatto con la Fiorentina a metà stagione, dopo l’addio alla Juventus del 2020, ma poi non l’hanno più cercato e lui ha firmato per la Lazio di Lotito". Parole di Arrigo Sarri, padre di Maurizio, oggi tecnico biancoceleste che affronterà proprio i viola questa sera allo stadio Olimpico per la decima giornata di Serie A. In passato si era parlato molto di questo contatto, con tanto di smentita da parte del club gigliato, ma che ci sia stato un approccio d'amore tra la Fiorentina e Maurizio Sarri è praticamente certo, visto che ad annunciarlo è stato proprio il padre dell'allenatore.
Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina.
Come arriva la Lazio
Dopo la figuraccia di Rotterdam, la Lazio riparte dall’Olimpico, dove lunedì sera arriverà la Fiorentina. Diversi i dubbi di Sarri per la formazione. Tra i pali sicuramente ci sarà Provedel, mentre Patric dovrebbe affiancare Romagnoli al centro della difesa. Sulle fasce Marusic e Hysaj sono favoriti su Lazzari e Pellegrini. A centrocampo Rovella giocherà da play, con Luis Alberto e Guendouzi ai suoi lati: Kamada si gioca il posto col francese, ma è in svantaggio. Felipe Anderson e Zaccagni saranno gli esterni del tridente completato da Castellanos, che si gioca la maglia con Immobile. La scelta verrà fatta a ridosso della partita, ma l’argentino sta meglio e dovrebbe iniziare lui con Ciro pronto a subentrare.
Come arriva la Fiorentina
Tante valutazioni da fare per Italiano in vista della gara di lunedì sul campo della Lazio. Da capire come sta Kayode dopo la distorsione alla caviglia e chi ne prenderà eventualmente il posto: stando alle parole del tecnico, il favorito sulla destra davanti a Terracciano è l'adattato Parisi. Pronti a completare la linea Quarta, Milenkovic e il rientrante Biraghi, con Ranieri che potrebbe scompaginare in caso di conferma dal 1'. A centrocampo rientrano Arthur e Duncan dopo aver riposato giovedì, stesso discorso per Bonaventura e Gonzalez sulla trequarti. Ballottaggi aperti tra Brekalo e Sottil a sinistra e tra Beltran e Nzola per il posto da centravanti.
LAZIO (4–3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi (Kamada), Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos (Immobile), Zaccagni. Allenatore: Sarri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano.