Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Il padre di Orsolini: "Addio all'Atalanta? Sartori provò a convincerlo a restare"

Il padre di Orsolini: "Addio all'Atalanta? Sartori provò a convincerlo a restare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:38Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb il padre di Riccardo Orsolini, Paride, ha raccontato un interessante retroscena che riguarda il periodo in cui il numero 7 del Bologna giocava all'Atalanta. Dove, come dirigente, c'era proprio Giovanni Sartori, che poi ha ritrovato in rossoblu.

Cosa vi aveva convinti a scegliere il Bologna dopo l'Atalanta? Ora è diventato un re.
"A Bergamo era alla sua prima esperienza nel massimo campionato italiano, veniva da due buone stagioni in serie B con l’Ascoli e dall'entusiasmante avventura ai Mondiali Under 20 dove aveva conquistato la vetta dei gol da capocannoniere. Questo non è stato sufficiente per consentigli di ritagliarsi molto spazio nell’Atalanta dove c'erano giocatori come Gomez ed Ilicic. A gennaio arriva la convincente proposta di Bigon e Di Vaio di portarlo a Bologna. Ricordo anche il vano tentativo di dissuasione del DS Sartori (allora all’Atalanta) che avrebbe voluto restasse a Bergamo. A Bologna Riccardo ha trovato la sua casa, avvolto dal calore della città e dei suoi tifosi. Lo vedo sereno e felice. Cosa può pretendere di più un padre?".

Le parla bene di Italiano? Sembra che ci sia un grande feeling anche con lui.
"In famiglia Riccardo parla di Italiano nello stesso modo in cui si è espresso in una recente intervista. Sicuramente il gioco di mister Italiano gli consente di esprimere al meglio le proprie qualità, ma soprattutto c'è grande stima a livello professionale e probabilmente anche una certa affinità a livello caratteriale e di background. Richi è un ragazzo semplice e schietto e si relaziona con più facilità con chi possiede le sue stesse caratteristiche".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile