Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitrali

Il Monza recrimina, l'Inter non sorride: finisce 1-1, seguiranno polemiche arbitraliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 22:39Serie A
di Ivan Cardia

Monza-Inter finisce 1-1: Dumfries risponde a Dany Mota.

Alla fine, sono due punti persi per il Monza e un punto guadagnato per l'Inter: il calcio è strano. All'U-Power Stadium una partita divertente soltanto nei minuti finali termina col risultato di 1-1 e tra le polemiche. A portarsi in vantaggio, dopo aver messo in difficoltà i campioni d'Italia sul loro terreno preferito, quello della manovra, sono i padroni di casa con Dany Mota. Immediato o quasi il pari di Denzel Dumfries: nel finale lascia tanti dubbi la decisione di Luca Pairetto, che su un fallo commesso appena fuori dall'area nerazzurra ha dapprima consentito il prosieguo dell'azione e poi l'ha firmata con un giocatore del Monza tutto solo davanti a Sommer. Quanto ai bilanci, sorride soprattutto Antonio Conte, primo col Napoli almeno per una notte. Il Monza di Alessandro Nesta non centra la prima vittoria in A ma ci va incredibilmente vicino e si toglie lo sfizio di una gara comunque ben disputata contro i primi della classe; l'Inter di Simone Inzaghi, con un turnover non sempre azzeccato e il 3-4-3 per l'assalto finale, prepara così così i big match con Manchester City e Milan.

Il live TMW della partita

Un primo tempo scialbo finisce 0-0 Sparuti lampi di Inter e grandi manovre del Monza, in entrambi i casi senza portare a sbloccare la serata: ecco la fotografia del primo tempo. A sorpresa, la palla ce l'hanno soprattutto i brianzoli di Nesta: non ci fanno granché. I nerazzurri, viceversa, si rendono pericolosi in più occasioni, ma peccano di mira. Dimarco in avvio vanifica un disimpegno errato di Maldini, sotto gli occhi di papà Paolo, poi è soprattutto Lautaro a vanificare diverse occasioni potenziali da gol. Ci si mette pure Frattesi, forse disturbato dallo stesso Toro. Sta di fatto che all'intervallo gli sbadigli superano i gol: zero a zero e tè freddo negli spogliatoi.

I gol arrivano nel finale. L'inizio della ripresa non scaccia la monotonia della Serie A moderna, ci prova Inzaghi: fuori Lautaro, Dimarco e Mkhitaryan. Ecco l'esordio di Zielinski, insieme a Taremi e Dumfries - subito ammonito - mentre Nesta risponde con Dany Mota al posto di Caprari. Non succede nulla che meriti di essere raccontato, così a un quarto d'ora dalla fine Inzaghi si gioca la carta meno attesa dai tifosi, Correa, in partnership con Arnautovic per un 3-4-3 all'arrembaggio. Il più vicino al gol è Izzo, ma verso la porta sbagliata. Poi arriva Dany Mota: un contropiede neanche troppo veloce dei padroni di casa porta Izzo al cross dalla destra. L'ex Juve salta i faccia a Pavard e gira alle spalle di Sommer: 1-0 Monza. Dura cinque minuti, perché l'Inter sfonda a sinistra e segna a destra: cross di Carlos Augusto, Arnautovic non la devia in rete ma Dumfries sì e firma il gol del pari. Finale rovente: Pairetto prima dà vantaggio e poi lo nega qualche secondo prima che il Monza segni il gol vittoria. Come si diceva: seguiranno polemiche.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile