Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Il Monza cambia proprietà? Non manca il lavoro sui rinnovi: tanti big in scadenza

Il Monza cambia proprietà? Non manca il lavoro sui rinnovi: tanti big in scadenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Serie A
di Dimitri Conti

Il Monza potrebbe presto cambiare proprietario, visto il forte interesse manifestato in merito all'acquisto del club brianzolo da parte del miliardario italo-americano Mario Gabelli, uomo che può vantare un patrimonio personale nell'ordine di 1,7 miliardi di euro. Il presente però racconta altro e, guardando alla situazione dei contratti, il lavoro da fare non manca.

Come per tante altre realtà di bassa classifica, la categoria della prossima stagione farà tutta la differenza del mondo. Sono però diversi i giocatori di proprietà dei brianzoli col contratto che si avvicina al termine e parliamo anche di perni della squadra del calibro di Pablo Mari e Luca Caldirola in difesa, ma anche il centravanti torre Milan Djuric. Oppure il regista Stefano Sensi, tornato in biancorosso dopo la positiva esperienza di due stagioni prima. Scadenza 2025 anche per giocatori 'di contorno' come il portiere di riserva Alessio Cragno, il difensore Pedro Pereira e il centrocampista Mattia Valoti, che ha trascorso tutta la scorsa estate sul mercato ma alla fine è rimasto. Ci sono anche i prestiti: secchi quelli di Stefano Turati e Alessandro Bianco da Sassuolo e Fiorentina, in caso di raggiungimento di certe condizioni diventa acquisto a titolo definitivo quello del portiere Semuel Pizzignacco, che ha esordito nell'ultimo weekend di campionato e preso in estate dalla FeralpiSalò.

Parentesi a parte per due colonne delle ultime stagioni, due ex interisti come Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini: in caso di salvezza, i loro contratti si prolungherebbero in automatico per un altro anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile