Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan funziona in Serie A: i numeri sono con Conceiçao. Ma serve la svolta col Feyenoord

Il Milan funziona in Serie A: i numeri sono con Conceiçao. Ma serve la svolta col FeyenoordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 16:22Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Milan di Sergio Conceiçao sta ritrovando solidità e risultati. Dopo l’esonero di Paulo Fonseca, la priorità del club era restituire alla squadra concretezza e pragmatismo, e i numeri dimostrano che il percorso è iniziato. In sette gare di campionato sotto la guida del tecnico portoghese, i rossoneri hanno raccolto 14 punti, con una media di 2 a partita, grazie a quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta. Il dato più significativo è il ritorno ai successi consecutivi: contro Empoli e Verona, il Milan ha ritrovato la continuità che mancava da settembre.

Tuttavia, il vero banco di prova sarà la Champions League. La sconfitta contro il Feyenoord all’andata impone ai rossoneri l’obbligo di vincere il match di domani a San Siro, una sfida da dentro o fuori. Gli ultimi due ko europei, contro Dinamo Zagabria e Feyenoord, hanno evidenziato problemi di tenuta mentale e atteggiamento, aspetti che Conceiçao dovrà correggere in fretta. L’accesso agli ottavi è fondamentale non solo sul piano sportivo, ma anche economico, soprattutto dopo un mercato invernale che ha portato ben cinque rinforzi.

La pressione è altissima, molti giocatori hanno definito questa partita la più importante della stagione. Anche Conceiçao è consapevole del peso dell’incontro: dopo aver partecipato stamattina ai funerali dell’ex presidente del Porto, Pinto da Costa, rientrerà a Milano solo in serata per la rifinitura. Il Milan non può sbagliare: il futuro europeo dei rossoneri passa dalla sfida di domani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile