Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il direttore d'orchestra dalla terra di Mozart. Braunoder, il leader della mediana di Fabregas

Il direttore d'orchestra dalla terra di Mozart. Braunoder, il leader della mediana di FabregasTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Il Como è pronto per scoprire il suo 'compositore' a centrocampo. Dalla terra dei grandi musicisti, è arrivato Matthias Braunoder, il giovane centrocampista austriaco che ha fatto del Como la sua nuova casa calcistica. Dalla terra di Mozart alla magia del Lago di Como, sarà uno dei perni della mediana della formazione di Cesc Fabregas. Cresciuto nel settore giovanile dell'Austria Vienna, nella Capitale ha vinto il premio "Newcomer of the Season" e ha segnato il gol più bello della stagione. Nel gennaio del 2024, il Como ha deciso di puntare su di lui, prendendolo in prestito con opzione di acquisto. E senza alcun dubbio il Como ha attivato questa clausola, rendendolo un giocatore a tutti gli effetti fino al 2027.

Direttore d'orchestra
Un direttore d'orchestra, un centrocampista che non solo distribuisce il gioco con la precisione di un orologiaio svizzero ma può anche creare il gol dal nulla, un po' come se ogni sua giocata fosse il là per un acuto di un compagno. In questa stagione in A per il Como, Braunöder non è solo un giocatore, è una speranza. Ha già dimostrato di essere un elemento chiave, con presenze significative e un gol che ha fatto cantare i tifosi del Como come se fossero a un'opera lirica. E in questo nuovo ciclo di grandeur del club dei fratelli Hartono è una bella scommessa che può diventare una realtà importante. A partire dalla gara di oggi contro la Juventus.

La carica di Braunoder
Negli scorsi giorni l'austriaco ai canali ufficiali del club ha fatto il punto sul ritiro estivo in Austria e ha parlato dell'inizio di stagione: "Penso che sia stato un ottimo ritiro, tutto è stato fantastico, dall'ambiente all'hotel. Anche i test di oggi sono stati intensi, ci sono cose che possiamo migliorare, ma in generale abbiamo fatto bene. Non vedo l’ora che la nuova stagione inizi! Abbiamo lavorato bene durante la preparazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile