Braunoder: "Voglio dimostrare di poter essere titolare in A. Che emozione la promozione..."
Il centrocampista del Como Matthias Braunoder ha parlato al sito ufficiale del club lariano raccontando le sue sensazioni in merito alla prima stagione in Serie A: "L’evento più importante è sicuramente stato la promozione e i festeggiamenti con i tifosi che ne sono derivati dopo la partita. Altri momenti molto speciali sono il mio primo gol con il Como e il mio debutto in Serie A".
Il suo arrivo al Como nel mercato di gennaio?
"Le prime settimane sono state difficili, perché era la prima volta che mi trovavo all’estero ed in cui cercavo di imparare la lingua. C’erano molte cose nuove. Ma è stato emozionante e non vedevo l’ora di farlo. Il club mi ha aiutato molto".
L’obiettivo per questa stagione?
"Migliorarmi il più velocemente possibile e dimostrare che posso essere un giocatore importante in un undici titolare che scende in campo in Serie A. Il calcio in generale sembra molto più importante in Italia per la gente e per i tifosi rispetto a quanto accade in Austria. Anche se in Austria la qualità sta crescendo".
Come si descriverebbe?
"Un giocatore che dà sempre il 100% con e senza palla tra i piedi. Sono molto sicuro con la palla".
Fuori dal campo?
"Trascorro del tempo di qualità con i miei cari a casa o nel centro di Como. Mi piace provare cose nuove ed esplorarle per la prima volta, soprattutto in vacanza. Mi piacciono i film di spionaggio e d’azione e ascolto molti generi musicali diversi. Sono bravo a giocare a carte, perché odio perdere, anche se forse a volte prendo i giochi troppo sul serio. Sono bravo in matematica. Non so perché, ma a scuola è sempre stata la materia che mi risultava più facile".