Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna e un mercato solo di occasioni: nessuna necessità, neanche un vice Zirkzee

Il Bologna e un mercato solo di occasioni: nessuna necessità, neanche un vice ZirkzeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 dicembre 2023, 13:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il Natale passato al quarto posto vale più di mille parole. Il Bologna si appresta a vivere un mercato di gennaio, per quel che riguarda le entrate, dove chiaramente, come tutte le altre squadre della nostra Serie A, si guarderà intorno, ma non avrà l'esigenza di sistemare la rosa, visto i proficuo mercato estivo che ha regalato a Thiago Motta tantissimi giocatori funzionali che, chi più chi meno, sono stati decisivi nelle prime diciassette giornate di questa Serie A. Ecco perché Sartori potrà studiare le mosse in vista dell'anno prossimo, non andando a toccare un gruppo dove sta funzionando tutto.

Il vice Zirkzee.
Lo scorso primo settembre, quando il calciomercato estivo ha lasciato spazio soltanto al campo, l'idea della maggior parte del mondo del calcio, quando pensava al Bologna, era che a Thiago Motta potesse mancare un attaccante, visto l'addio di Arnautovic e la mancanza di un vero e proprio vice Zirkzee, ma, numeri alla mano, non è stato così e per questo motivo non è assolutamente scritto che il club lo voglia acquistare ora. Sydney Van Hooijdonk sembrava non rientrare nei piani dell'allenatore oriundo, ma con il passare del tempo il tecnico ha iniziato a fidarsi di più di lui, tanto da impiegarlo anche come titolare nella gara contro il Lecce dello scorso 3 dicembre. In caso di necessità potrà rifarlo e per questo la rosa in attacco dei felsinei potrebbe restare così fino al termine della stagione.

Gli infortuni non influiscono.
La tegola della gara contro l'Atalanta è stato l'infortunio di Ndoye, ma il Bologna ha dimostrato di poter far fronte anche agli stop dei suoi giocatori, visto che proprio contro la Dea è tornato in campo Riccardo Orsolini, uno dei migliori, per qualità, presente nella rosa rossoblù. L'ex Ascoli è rimasto ai box per alcune settimane, ma la sua assenza non si è fatta sentire poi così tanto, visto che il Bologna non ha rallenatato, e adesso vuole continuare a stupire.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile