Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Belgio come l'Italia. Il CT Tedesco: "In Germania abbiamo deluso, ripartiamo dai giovani"

Il Belgio come l'Italia. Il CT Tedesco: "In Germania abbiamo deluso, ripartiamo dai giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 ottobre 2024, 18:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Il commissario tecnico del Belgio Domenico Tedesco in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia. "La tattica non è la cosa principale, abbiamo giocato con la difesa a quattro e altre volte con la difesa a cinque. In generale penso che la tattica dipenda dai giocatori che hai: la differenza la fanno i principi, il modo di giocare, il tipo di partita che si vuole impostare. A volte è importante non essere ingenui, bisogna mettere i migliori giocatori possibili nelle migliori condizioni possibili".

In che direzione sta andando la Nazionale italiana a suo avviso?
"Hanno cambiato sistema, un 3-5-2 o un 3-4-3. Una cosa non completamente nuova perché anche contro la Croazia hanno giocato così. Una squadra che gioca in verticale e poi cerca il quinto sul lato opposto e porta tanti giocatori in area. Stanno facendo benissimo, hanno iniziato molto bene la Nations League battendo sia Israele che la Francia".

Da quali certezze riparte il Belgio dopo la delusione dell'Europeo?
"Abbiamo cercato di voltare pagina il più velocemente possibile perché l'Europeo è stato deludente. Abbiamo affrontato squadre che credevamo potessero essere inferiori ma hanno dimostrato di potersela giocare. Non abbiamo giocatori come Romelu, Kevin e Onana, ma abbiamo comunque giovani importanti con cui poter continuare a ottenere risultati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile