Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 ottobre
POGBA PUÒ TORNARE A GIOCARE DA MARZO. E LA JUVENTUS AVRÀ 10 MILIONI IN PIÙ DI MONTE INGAGGI. JUVENTUS, MILIK KO E ORA THIAGO MOTTA DEVE INVENTARSI UN VICE-VLAHOVIC: IDEA YILDIZ. ROMA, MONZA PER INFRANGERE UN TABÙ: SOULÉ CERCA UN GOL SU AZIONE CHE MANCA DA NOVEMBRE
La Juventus per ora non ha ancora ricevuto comunicazione, ma Paul Pogba potrà tornare a giocare da marzo. Dopo la sospensione da parte del TNA l'11 settembre del 2023, era stato condannato a 4 anni l'1 marzo 2024. La Juve non aveva mai risolto consensualmente il contratto con il giocatore, tenuto comunque al minimo salariale ma che potrà tornare, ora, al suo stipendio di sempre.
Questo è un tema in casa bianconera. Perché è evidente che bisognerebbe capire in quali condizioni tornerà Pogba. Se tornasse al meglio della forma, ecco che Thiago Motta avrebbe un altro centrocampista su cui contare. Peraltro in un reparto già pieno dopo gli arrivi di Douglas Luiz e di Khephren Thuram, oltre alle permanenze di Fagioli e Locatelli. Il monte ingaggi crescerebbe, appunto, di altri 10 milioni. visto che attualmente il minimo salariale è intorno ai due mila euro al mese.
In quest'avvio di stagione Thiago Motta si è già inventato di tutto e ha regalato tantissime sorprese nelle varie formazioni che ha alternato da quando è allenatore della Juventus. E adesso dovrà inventarsi qualche altra cosa, visto e considerato che ora il tecnico italo-brasiliano deve fare i conti anche con gli infortuni. Si è operato di nuovo Milik e ne avrà per un paio di mesi. Nico Gonzalez si ferma per uno stiramento, ma la sosta cade a proposito e aiuterà a sopportarne l’assenza. Weah ha recuperato e oggi entrerà nella lista dei convocati. Francisco Conceicao, Yildiz e Mbangula completano la batteria degli esterni. Cinque uomini, compreso Vlahovic, per tre posti. Non tantissimo.
La Juve a gennaio valuterà le condizioni di Milik e rifletterà su un 9 alternativo a Dusan. Bisogna ragionare in prospettiva Champions e Mondiale per Club. Luis Semedo, il portoghese preso a fine agosto dall’Under 21 del Sunderland, non sembra ancora pronto per il salto. L’idea di Thiago, invece, segue il filo logico di tante conferenze stampa in cui ha spiegato come si possa arrivare in porta attraverso gli inserimenti.
Yildiz non ha il fisico e la prepotenza di Vlahovic, ma può muoversi da falso nueve. Ecco la sorpresa. Motta lo ha già impiegato da numero 10, trequartista centrale, e può decidere (quando Dusan avrà bisogno di respirare) di giocare senza vero centravanti. Weah, come è successo con il Napoli, davanti non ha funzionato. La prossima volta toccherà a Kenan. Un fantasista per accendere la Juve. Lo si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport.
Un gol per decollare con la Roma. Matias Soulé cerca la prima gioia in maglia giallorossa per cancellare un inizio di stagione non semplice. Arrivato in estate dalla Juventus dopo gli undici gol segnati con il Frosinone nella scorsa annata, l'argentino finora ha fatto fatica a incidere nella nuova realtà, anche a causa di un vestito tattico che fatica a trovare. Il classe 2003 punta a segnare domani nella trasferta di Monza per spezzare un tabù, visto che - sottolinea il portale VoceGiallorossa - non segna su azione dal 26 novembre scorso contro il Genoa. Da quel giorno, Soulé ha infatti colpito altre cinque volte ma solo da fermo (quattro gol su rigore e uno su punizione). Un gol da ritrovare, visto che i calci da fermo sono quasi un' esclusiva di Dybala.
Le tanto discusse dichiarazioni di mister Juric su Soulé
"Soulè in questo momento non è determinante come lui vorrebbe, ma qui è un equivoco totale. Ha fatto un anno a Frosinone, ma diamogli tempo. È vero che a Roma le aspettative sono enormi ma lasciamolo crescere. A me piace il fatto che non si nasconda mai. L'erba sintetica è stata un fattore? Non vogliamo scuse", ha dichiarato l'allenatore della Roma in conferenza dopo la sconfitta di Europa League con l'Elfsborg di giovedì sera.
UFFICIALE - VI RICORDATE JESÉ? EX REAL, PSG E SAMP, HA DECISO DI RIPARTIRE DALLA MALESIA. UFFICIALE - IL LE HAVRE CI RIPENSA E TESSERA NUOVAMENTE IL VETERANO ANDRÉ AYEW. UFFICIALE - CAVANI NON SMETTE, MA RILANCIA: IL 37ENNE HA RINNOVATO COL BOCA FINO A FINE 2026
Jesé Rodriguez ha trovato una nuova squadra. L'ex attaccante di Real Madrid e Paris Saint-Germain, che ha anche vestito con scarso successo la maglia della Sampdoria, si è trasferito in Malesia.
Lo spagnolo, 31 anni, ha firmato per il Johor Darul Ta'Zim. Queste le sue parole, affidate ai suoi canali social: "Sono felice di questa nuova opportunità che mi offre il calcio. Sto iniziando una nuova avventura in un top club come il Johor. Sono sicuro che insieme raggiungeremo tanti successi. Non vedo l'ora di iniziare".
Dopo non avergli rinnovato il contratto la scorsa estate, il Le Havre ha pensato di risollevare la classifica affidandosi ancora ad André Ayew (34). L'attaccante ghanese, 120 presenze con la sua nazionale, è un profondo conoscitore della Ligue 1 grazie alla sua lunga esperienza a Marsiglia. Contratto sino al termine della stagione.
Figlio del leggendario Abedì Pelè, è fratello di Jordan Ayew (33), attualmente al Leicester.
La notizia era nell'ara ormai da giorni e finalmente sono arrivati anche i crismi dell'ufficialità. Il Boca Juniors ha deciso di rinnovare il contratto di uno dei suoi leader, Edinson Cavani. L'attaccante 37enne ha prolungato il suo accordo fino al 31 dicembre 2026, continuando a così a fare ciò che gli riesce meglio: giocare a calcio e segnare gol pesanti. "È un orgoglio per me continuare a difendere questa maglia, l'unica cosa che posso assicurarvi è che fino all'ultimo giorno ci proverò e ci riproverò tutte le volte che sarà necessario. Vamo Boca!", ha scritto lo stesso ex calciatore di Palermo e Napoli sul suo profilo Instagram.