Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 26 agosto 2023, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti

LUKAKU ALLA ROMA, TRATTATIVA IN CHIUSURA COL CHELSEA: I DETTAGLI ECONOMICI DELL'OPERAZIONE. CRESCE L'OTTIMISMO IN CASA INTER PER BENJAMIN PAVARD. LUNEDÌ IL GIORNO DELLA FUMATA BIANCA? INTANTO SANCHEZ HA FIRMATO. BETO VERSO L'EVERTON, INTESA VICINA: 30 MILIONI ALL'UDINESE PER IL CENTRAVANTI. BERARDI, PER LA JUVENTUS NON È FINITA. CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO COL SASSUOLO. LAZIO, ECCO IL VICE PROVEDEL. DALLA SALERNITANA ARRIVA SEPE IN PRESTITO. EMPOLI, DOPPIO COLPO DALL'ATALANTA: ARRIVANO SIA CAMBIAGHI CHE KOVALENKO. LECCE, ECCO IL GIOIELLINO FATICANTI. ARRIVA A TITOLO DEFINITIVO DALLA ROMA

Importante accelerata della Roma per Romelu Lukaku, col centravanti belga che è ad un passo dal trasferirsi in giallorosso. Le ultime raccolte da TMW raccontano di un incontro andato in scena in questi minuti a Stamford Bridge fra i presidenti, Friedkin e Boehly.

Il faccia a faccia ha prodotto l'accelerata decisiva, con le parti che sono oramai d'accordo sulla parola per il trasferimento del Belga nella Capitale. L'operazione si chiuderà sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con Big Rom che incasserà uno stipendio da 8,5 milioni di euro netti pagati dal club giallorosso.

Ulteriori passi in avanti per il possibile arrivo di Benjamin Pavard all'Inter. Il difensore nonostante le parole di Tuchel anche oggi non si è allenato col Bayern Monaco ed in casa nerazzurra c'è un crescente ottimismo in merito al sua arrivo. Anche perché i bavaresi stanno portando avanti con successo la trattativa col Chelsea per Chalobah, sostituto designato del francese. La giornata buona per l'arrivo di Pavard in nerazzurro potrebbe essere lunedì, con le parti che continueranno a curare i dettagli dell'operazione nel fine settimana. L'alternativa, in caso di intoppi ad oggi non previsti, resta sempre Perr Schuurs del Torino.

Alexis Sanchez ha firmato il suo nuovo contratto con l'Inter. Sanchez torna all'Inter da svincolato e si lega ai nerazzurri con un contratto biennale da circa tre milioni l'anno.

Beto Betuncal sta per lasciare l'Italia. Dopo l'assalto fallito dello scorso gennaio, il centravanti sta per dire sì all'Everton e lo stesso sta per fare anche l'Udinese. Dopo l'ultima offerta da 25 milioni rifiutata, davanti a una richiesta da 35, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com le società sembrano essersi trovate d'accordo a metà strada. Si va verso l'intesa da 30 milioni di euro. I dettagli della trattativa potrebbero essere definiti entro la giornata di domani e Beto potrebbe così lasciare la Serie A per unirsi alla formazione allenata da Sean Dyche.

La Juventus non molla per Domenico Berardi. Lo scrive il 'Corriere della Sera' oggi in edicola: il club bianconero continua a pensare al capitano del Sassuolo, nonostante l'ad Carnevali abbia chiuso in maniera netta alla possibilità di un suo addio. Per il ruolo di centravanti tutto dipende dall'eventuale partenza di Moise Kean: solo una cessione del centravanti classe 2000 potrebbe portare a un altro acquisto in quel ruolo, con Alvaro Morata dell'Atletico Madrid in prima fila.

La Lazio ha il suo nuovo dodicesimo. Pochi minuti fa il club biancoceleste ha annunciato l'acquisto di Luigi Sepe, arrivato in prestito dalla Salernitana, e pronto a ricoprire il ruolo di vice del titolare Ivan Provedel. L'esperto portiere campano, che in Serie A ha giocato - tra le altre - con Fiorentina, Napoli e Parma, si prepara a vivere una nuova stagione in massima serie, alla corte della squadra di Sarri.
"La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con U.S. Salernitana 1919 e il calciatore Luigi Sepe per la cessione temporanea del contratto sportivo", il comunicato del club biancoceleste.

Doppio colpo in casa Empoli, che negli scorsi minuti ha depositato in Lega i contratti di Viktor Kovalenko e Nicolò Cambiaghi, pronti a cominciare una nuova avventura in Toscana. Il centrocampista ucraino, dopo due anni di prestito allo Spezia, arriva in maglia Empoli in prestito con diritto di riscatto, mentre Cambiaghi torna in maglia azzurra dopo lo scorso anno, in prestito secco. I due giocatori sono già arrivati ad Empoli e sono a disposizione di mister Paolo Zanetti, che dunque potrà contare su entrambi in vista dei prossimi impegni di campionato dei toscani, reduci da due ko in queste prime due uscite ufficiali della stagione.

Giacomo Faticanti è un nuovo giocatore del Lecce. IL giovane centrocampista classe 2004 ha firmato il suo nuovo contratto con i pugliesi e in questi minuti è stato annunciato dalla società. Faticanti, protagonista assoluto con le nazionali giovanili azzurre, arriva a titolo definitivo dalla Roma e si prepara così a vivere la sua prima stagione da professionista in Serie A. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Faticanti dall'A.S. Roma. Il centrocampista romano classe 2004, che ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce, ha scelto il numero di maglia 23 ed ha sottoscritto un accordo della durata di cinque anni", il comunicato del club giallorosso.

IL BAYERN HA IL NUOVO PORTIERE: ARRIVA PERETZ. LIVAKOVIC AL FENERBAHCE, TER STEGEN RINNOVA COL BARCELLONA. MOUTINHO TORNA IN PORTOGALLO E FIRMA COL BRAGA. BAKAYOKO DEL PSV NEL MIRINO DEL BURNLEY, HUDSON-ODOI VICINO AL NOTTINGHAM FOREST, CHE PRENDE ANDREY SANTOS IN PRESTITO. FRESNEDA VERSO LO SPORTING, NZONZI TORNA IN TURCHIA. IL GALATASARAY CERCA IL COLPO VERRATTI, ALMADA A UN PASSO DALL'AJAX.

Dopo aver ceduto Yann Sommer all'Inter e in attesa che Manuel Neuer si ristabilisca completamente dall'infortunio rimediato sugli sci a dicembre, il Bayern Monaco si tutela e ingaggia un nuovo portiere: è Daniel Peretz, classe 2000 cresciuto nel Maccabi tel Aviv, che lascia il club israeliano e firma un contratto fino al 30 giugno 2028.

Il Barcellona ha reso noto il rinnovo di Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco resterà tra i pali del club catalano fino al 2028 e la sua clausola è stata fissata a 500 milioni di euro.

Joao Moutinho torna in Portogallo dopo 10 anni. L'esperto centrocampista, cresciuto nelle giovanili dello Sporting, aveva lasciato il Porto nel 2013 per trasferirsi in Francia, al Monaco. Oggi, dopo cinque stagioni nel Principato e altrettante vissute con la maglia del Wolverhampton, ha firmato con lo Sporting Braga. Il contratto sarà valido fino al 30 giugno 2024, vestirà la maglia numero 28

Il talento classe 2004 Ivan Fresneda, che piaceva a Milan e Juventus, è a un passo dallo Sporting CP a titolo definitivo per 10 milioni di euro più bonus. Contratto fino al 2028 per il laterale destro spagnolo di proprietà del Valladolid, che piaceva anche al Barcellona.

Il Fenerbahçe mette a segno un altro importante colpo di mercato. Il club turco ha annunciato di aver ingaggiato Dominik Livakovic: il portiere croato lascia la Dinamo Zagabria per 6.650.000 euro + 950.000 euro di bonus e firma un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2028.

Steven Nzonzi riparte dal Konyaspor. Il centrocampista ex Siviglia, Roma, Galatasaray e Rennes, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con l'Al Rayyan in Qatar, ha firmato un contratto fino al 30 giugno col club di massima divisione turca. Il francese indosserà la maglia biancoverde numero 37.

Il Nottingham Forest si rinforza con l'arrivo di Andrey Santos, proveniente dal Chelsea.
19 anni, il centrocampista brasiliano arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione. Santos è arrivato al Chelsea a gennaio ma non ha mai giocato un solo minuto con i blues. In questo inizio di stagione il giocatore era stato convocato da Mauricio Pochettino per la sfida inaugurale contro il Liverpool, restando però in panchina.

Il Galatasaray è scatenato sul mercato e prova un altro colpo a effetto. La società di Istanbul, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha una trattativa in corso per Marco Verratti del PSG.
Il club dove giocano tra gli altri Mauro Icardi e Hakim Ziyech sta provando a trattare Verratti col Paris Saint-Germain in prestito con obbligo condizionato e percentuale sulla futura rivendita.

Saint-Cyr Johan Bakayoko è uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico europeo. II giovane belga, classe 2003, è diventato in poco tempo uno dei punti fermi del PSV Eindhoven, club in cui è cresciuto dopo aver mosso i primi passi nei settori giovanili di Leuven, Mechelen e Anderlecht. L'esterno offensivo fa gola a tanti (Napoli compreso) e il Burnley starebbe cercando di anticipare la concorrenza: presentata la prima offerta ufficiale da 20 milioni di euro, una cifra ritenuta però troppo bassa dalla società di Eindhoven.

Sperava di restare al Chelsea, sarà ceduto a titolo definitivo. Dopo aver trascorso la scorsa stagione in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayer Leverkusen, Callum James Hudson-Odoi dovrebbe restare in Inghilterra: l'esterno offensivo inglese (22 anni) si trasferirà al Nottingham Forest, che ha raggiunto l'accordo con i londinesi. Hudson-Odoi firmerà un contratto di quattro stagioni, ai Blues andranno circa 10 milioni di euro.

Dopo le cessioni importanti, per l'Ajax è arrivato il momento di chiudere alcune operazioni in entrata per tornare a essere protagonista in Olanda e in Europa. Il club di Amsterdam è vicinissimo a Thiago Almada: il trequartista argentino, classe 2001, è pronto a lasciare Atlanta e la MLS. Alla franchigia americana andranno circa 15 milioni di euro, l'ex Velez approderà finalmente nel Vecchio Continente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile