Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 19 aprile 2022, 01:00Serie A
di Simone Lorini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

VERETOUT DIRÀ ADDIO ALLA ROMA, KOSTIC SI AVVICINA ALL'INTER. LAZIO, OBIETTIVO RICO PER LA PORTA, MA NON È ANCORA DETTA L'ULTIMA PAROLA SU STRAKOSHA. ATALANTA, NIENTE RIVOLUZIONE IN VISTA

Jordan Veretout è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione, ma se in passato erano tante le richieste per l'ex Fiorentina, oggi non sembrano esserci molte squadre interessate. In Italia c'è l'Inter, ma i nerazzurri considerano Veretout solo un'alternativa a Frattesi, corteggiato anche dalla Juventus. In Francia c'è il Marsiglia, ma i francesi hanno ancora il mercato bloccato.

L'avventura di Luis Alberto alla Lazio potrebbe essere davvero giunta al capolinea. Difficile fare previsioni certe sul futuro dello spagnolo ma con i biancocelesti che potrebbero fare un sacrificio importante in estate, per investire sul mercato in entrata, è facile pensare che la scelta possa ricadere su uno dei due centrocampisti più importanti: il numero 10 o Sergej Milinkovic-Savic. Dopo un inizio di stagione difficile, con tante panchine e un rapporto con Maurizio Sarri che stentava a decollare, Luis Alberto piano piano si è riguadagnato la Lazio, a suo di assist e prestazioni convincenti, che hanno fatto sì che anche altri club gli mettessero gli occhi addosso. Non è certo un mistero l'interessamento del Siviglia, che va avanti da anni, e quella del ritorno in patria potrebbe essere la soluzione giusta per tutti. Il club potrebbe perdere Thomas Strakosha a zero la prossima estate, essendo il portiere albanese in scadenza di contratto. Tuttavia, con i problemi con l'indice di liquidità, sarebbe delittuoso perderlo senza incassare nulla. Pertanto, secondo La Gazzetta dello Sport, il club cercherà di convincerlo a rinnovare anche se dovesse arrivare Sergio Rico, l'indiziato numero uno per la porta dell'anno prossimo. Proprietà PSG ma in prestito al Maiorca, l'estremo difensore spagnolo - amico di Luis Alberto - potrebbe arrivare in prestito visto che il Paris Saint-Germain tra i pali è ben coperto.

Intervenuto a DAZN poco prima della partita col Verona, il dg Umberto Marino ha definito non necessaria una rivoluzione in casa Atalanta nonostante le difficoltà delle ultime settimane fra campionato ed Europa League: "Nessuna rivoluzione? Sono d'accordissimo. Lo dico dal girone di andata: la Serie A quest'anno ha otto squadre di altissimo livello. È appassionante la corsa Scudetto, così come la corsa all'Europa. Le altre squadre sono cresciute, l'Atalanta ha fatto il suo campionato ed è arrivata ai quarti di finale di una coppa europea. Dobbiamo proseguire su questo percorso, poi l'Atalanta farà sempre l'Atalanta con equilibrio".

In Germania ne sono praticamente certi: Filip Kostic la prossima estate lascerà l'Eintracht per trasferirsi in Italia. Come riporta 'Sky Sport Deutschland', il club di Francoforte ha fissato il prezzo a 15 milioni di euro e i suoi agenti - si legge - stanno negoziando un contratto di quattro anni da circa 5 milioni di euro netti a stagione con l'Inter. Per ora però - viene specificato - il club nerazzurro non ha ancora presentato alcuna offerta.

IL BAYERN BLINDA MÜLLER E TENTA IL GIOIELLINO GAVI, INTANTO IL BARCELLONA STUDIA IL FUTURO DI COUTINHO. SORPRESA BALE: PUO' LASCIARE IL REAL MA PER UN'ALTRA SQUADRA SPAGNOLA. LACAZETTE MANDA SEGNALI ALL'ARSENAL: VUOLE TORNARE IN CHAMPIONS

Due gol, sei assist e 39 presenze alla prima stagione con il Barcellona dei grandi. A 17 anni. Gavi è l'ultima pepita Made in La Masia e gli occhi di numerosi top club si sono posati su di lui. Su tutti quelli del Bayern Monaco, che avrebbe già effettuato un sondaggio concreto. Il centrocampista classe 2004 ha il contratto in scadenza a giugno 2023, non ha ancora rinnovato, ma dal club catalano si dicono fiduciosi circa un prolungamento a breve. A scriverlo è Mundo Deportivo.

In scadenza di contratto con il Real Madrid, Gareth Bale dovrà trovarsi una nuova squadra in estate perché le Merengues non hanno intenzione di proporgli il rinnovo. Tuttavia, secondo El Chiringuito, l'intenzione dell'ala gallese sarebbe quella di restare in Spagna. L'obiettivo è trovare una società iberica disposta ad accontentarlo sull'ingaggio, che sarà sicuramente ben lontano da quello percepito dalla Casa Blanca.

A 32 anni non è ancora terminata l'esperienza di Thomas Muller con il Bayern Monaco. Anzi, potrebbe andare avanti per altri tre anni. Secondo la Bild, infatti, le parti avrebbero trovato l'accordo per un rinnovo fino al 2025, posticipando dunque la scadenza di due anni rispetto a quella attuale. Considerando anche i bonus, l'attaccante tedesco potrebbe arrivare a guadagnare fino a 20 milioni di euro annui.

Alexandre Lacazette ha parlato del suo futuro nel corso di una intervista rilasciata a 'Canal Plus'. E, nello specifico, s'è soffermato sulla possibilità di tornare a vestire la maglia dell'Olympique Lione: "Sono in trattativa con molti club - ha detto l'attaccante francese, in scadenza di contratto con l'Arsenal -. Sono aperto a tutte le possibilità. Lione? Non ho mai interrotto i rapporti col mio ex club. Sanno che sono libero, se mi vogliono devono fare una proposta", ha detto Lacazette che poi ha aggiunto: "Voglio giocare in Europa. Non gioco la Champions League da tanto tempo e mi manca".

Il Barcellona parlerà con gli agenti di Philippe Coutinho nei prossimi giorni. L'Aston Villa ha un'opzione per riscattare il brasiliano, in cambio di 40 milioni di euro. Al momento i Villans non sembrano orientati al riscatto, almeno non a queste cifre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile