Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve-Hancko, no a gennaio per colpa di... Gimenez. Giuntoli ha già l'accordo per giugno

Juve-Hancko, no a gennaio per colpa di... Gimenez. Giuntoli ha già l'accordo per giugnoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:38Serie A
di Ivan Cardia

A gennaio è stato solo un'idea, a giugno può diventare un nuovo acquisto. David Hancko resta un nome da monitorare per la difesa della Juventus, in quello che per Tuttosport è un matrimonio solo rinviato ma non sfumato. Secondo il quotidiano, il progetto del club bianconero è infatti quello di portare il difensore a Torino dalla prossima stagione. Anzi, anche prima: la Juve lo vorrebbe già a inizio giugno, nella nuova finestra da 10 giorni pensata in vista del mondiale per club.   

Le cifre. La Juve avrebbe stanziato un'offerta da 22-24 milioni di euro più bonus per convincere il Feyenoord a privarsi del centrale polacco, seguito da diversi mesi da Cristiano Giuntoli. Per Hancko, sarebbe già pronto - con tanto di intesa di massima con il suo entourage - un contratto da cinque anni da 2,5 milioni a stagione. Accordo trovato addirittura a dicembre, a margine di Juventus-Manchester City: l'agente dell'ex Fiorentina era a Torino e l'occasione sarebbe stata utile per definire l'intesa.

A gennaio "guaio" Gimenez. Ma perché la Juventus non ha preso Hancko già nel mercato invernale, ripiegando su Renato Veiga e Lloyd Kelly? Secondo il quotidiano torinese, la motivazione sarebbe da ricercare in casa… Milan. Il Feyenoord aveva infatti già programmato la cessione di Santiago Gimenez e di conseguenza non aveva intenzione di smantellare la squadra, peraltro poi andata avanti in Champions League. Nelle prossime settimane, però, la dirigenza bianconera riallaccerà i contatti anche con il club olandese, con l'obiettivo di chiudere il prima possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile