Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobre
RIBALTONE HELLAS: NIENTE DIEGO LOPEZ, LA PANCHINA VA A BOCCHETTI. LOTITO CHIUDE LE PORTE PER MILINKOVIC-SAVIC ALLA JUVE, MARUSIC PROLUNGA IL SUO CONTRATTO CON LA LAZIO. TORINO, IL RINNOVO DI LUKIC SI ALLONTANA
L’Hellas Verona va verso la promozione di Salvatore Bocchetti. Sembra arenata la trattativa con Diego Lopez dopo che il tecnico uruguagio ieri aveva praticamente definito l’intesa: nelle scorse ore sono subentrati alcuni problemi legati allo staff. Bocchetti ha già diretto l'allenamento.
Prima di concludere l'acquisto di Jules Kounde dal Siviglia, il Barcellona aveva in mente anche un potenziale piano B che portava direttamente a un giocatore che milita in Serie A. Si tratta di Milan Skriniar, a lungo accostato anche al PSG, che era il secondo centrale preferito dai dirigenti catalani per rinforzare la rosa di Xavi.
Il prestito di Denis Zakaria dalla Juventus al Chelsea potrebbe già essere ai titoli di coda. I Blues vorrebbero interrompere il prestito già a gennaio perché il centrocampista svizzero non rientrerebbe nei piani del tecnico Graham Potter. Da regolamento non può giocare in altre squadre che non siano i bianconeri: ecco perché i londinesi sperano di fatto in un esonero di Allegri.
Claudio Lotito chiude al possibile trasferimento a gennaio di Sergej Milinkovic-Savic alla Juventus: "Non ho nessun accordo con Kezman per cederlo alla Juve o a nessun altro in inverno. Anzi, ora vale 120 milioni, non più 100. Ogni mese sale il prezzo".
Adam Marusic ha ulteriormente rinnovato il contratto con la Lazio dopo la firma di qualche mese fa. Dal bilancio del club biancoceleste è infatti emerso che il terzino montenegrino classe '92 ha prolungato di un anno il precedente accordo: il contratto attuale scadrà il 30 giugno 2025.
Il rinnovo di contratto di Sasa Lukic col Torino è sempre più in salita: il giocatore, per prolungare il proprio legame coi granata, avrebbe chiesto una cifra superiore ai 2 milioni di euro netti all'anno, ben distante da quella che hanno in mente Cairo ed i dirigenti.
Il Barcellona ha tutta l'intenzione di cedere Samuel Umtiti a titolo definitivo al termine della stagione in corso. Il difensore, che ha esordito con la maglia del Lecce domenica scorsa contro la Roma, ha accettato la corte dei salentini con l'obiettivo di rimettersi in forma e di giocare con continuità. Il suo sogno sarebbe di tornare al Lione.
REAL MADRID DUBBIOSO SULL'ADDIO DI MBAPPE A GENNAIO. PAVARD NON RINNOVA COL BAYERN: C'È IL CHELSEA. LOPETEGUI RIFIUTA IL WOLVERHAMPTON, L'AUXERRE ESONERA FURLAN
Il Real Madrid non crede alle voci inerenti alla volontà di Kylian Mbappé di lasciare il PSG già nel corso del mercato invernale. I dirigenti madrileni, che non sono scontenti di vedere i colleghi parigini così in imbarazzo, pensano che sia impossibile una trattativa per l'acquisto dell'attaccante nel corso del prossimo mese di gennaio.
Benjamin Pavard avrebbe rifiutato di sedersi a un tavolo con la dirigenza del Bayern Monaco per parlare del rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2024. Il giocatore è da tempo nella lista dei desideri del Chelsea, che a gennaio ha tutta l'intenzione di tornare alla carica provando a convincere i bavaresi a cederlo dopo il Mondiale in Qatar. Il valore del suo cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Julen Lopetegui ha rifiutato la proposta del Wolverhampton. Il tecnico, corteggiato in queste ore dal club inglese, che aveva individuato in lui il perfetto allenatore per proseguire la stagione in Premier League, ha detto no nonostante sia libero in seguito all'esonero dal Siviglia. Non una questione di stanchezza, ma legata a motivi famigliari visto che l'allenatore avrebbe deciso in questo momento di stare vicino al padre 92enne.
Jean-Marc Furlan non è più l'allenatore dell'Auxerre. Il tecnico, in carica dal 2019, è stato sollevato dall'incarico per gli scarsi risultati ottenuti; da oggi la squadra è affidata a Michel Padovani, che preparerà la sfida casalinga contro il Nizza in programma domenica.
Dopo aver risolto il contratto con il Brest a fine settembre, Youcef Belaïli continuerà a calcare i prati della Ligue 1 in questa stagione. Il trequartista della nazionale algerina ha infatti firmato con l'Ajaccio.
Tre reti in 11 presenze stagionali, a soli 17 anni. Il Rennes ha trovato il nuovo diamante: Désiré Doué è già finito sotto i riflettori ed è nel mirino dei grandi club europei. Il trequartista classe 2005 ha firmato lo scorso il suo primo contratto da professionista e ora la società bretone punta a rinnovare l'accordo fino al 2024.