Le pagelle di Zaniolo: entra e decide il match, ma fa anche arrabbiare Gasp
Gol decisivo, ma anche giocate con eccessiva sufficienza e un'esultanza provocatoria. C'è tutto nella partita di Nicolò Zaniolo, tra i protagonisti del match tra Cagliari e Atalanta. Entrato nella ripresa al posto di De Ketelaere, ci mette poco a mettersi in mostra segnando il gol partita su cross di Bellanova (con successiva esultanza nei pressi della curva avversaria che fa infuriare Gapserini). I gol, con più freddezza nel finale, potevano essere addirittura due. Rimane comunque un ottimo impatto su un match che si stava facendo ostico.
I voti per l'ex Roma sono molti diversi tra l'oro confermando quanto questo giocatore sia divisivo e porti le testate ad evidenziare aspetti diversi delle sue prestazioni. TMW dà 7 come Tuttosport, commentando così: "Il deus ex machina della Dea, che entra e segna la rete da 3 punti. Poteva gestire meglio un contropiede nel finale".
Nonostante il gol partita, il Corriere della Sera e La Repubblica non vanno oltre uno striminzito 6. La verità sta nel mezzo? E allora potrebbero aver ragione La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport che giudicano la partita di Zaniolo dando 6,5 in pagella.
Le pagelle di Nicolò Zaniolo
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6
La Repubblica: 6