Le pagelle di Leali: tiene a galla il Genoa finché può, ma le sue parate non bastano

Se il Genoa resta in partita fino alla fine a San Siro contro l'Inter , in parte è per l'ottima prova di Nicola Leali. Sicuro tra i pali, risponde presente nel momento in cui la sua difesa lascia passare qualche conclusione. Crolla solo nel finale, ma resta uno dei rossoblù più positivi (come spesso è accaduto nel corso di questa stagione).
Per La Gazzetta dello Sport merita 7: "Serata che non avrebbe pensato così tranquilla, almeno fino al rettilineo finale. Con i suoi sbilanciati salva su Taremi e Lautaro. Incolpevole sulla rete decisiva". D'accordo sulla valutazione numerica TMW, che scrive: "Chiude il primo tra uno sbadiglio e altro, prende gol senza colpe. Nella ripresa dice di no alla rovesciata di Pavard e alla girata di Taremi. Nel finale nega la doppietta a Lautaro".
Per il resto domina il 6,5, tra cui quello di Tuttosport: "Bello l’intervento sulla girata di Pavard al 20’ che salva il risultato, non ha colpe sul gol ed evita il 2-0 su Taremi al 44’ e pure su Lautaro al 49’". Solo il Corriere dello Sport, infine, dà uno striminzito 6.
Le pagelle di Nicola Leali
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6,5
