Le pagelle di Italiano: il suo Bologna vince e diverte, più di quello di Motta
Il Bologna targato Vincenzo Italiano vince, convince e sogna l'Europa. Ennesima prova di forza ieri al Dall'Ara contro il Monza, rimontando dopo l'iniziale vantaggio brianzolo con Maldini e riuscendo a vincere per 3-1. I rossoblù ora sono un meccanismo ben funzionante, che non solo crea occasioni ma sa anche sfruttarle. Un mix vincente tra bel gioco e risultati, che ha fruttato 33 punti in 20 partite (meglio addirittura della scorsa stagione, chiusa con la qualificazione in Champions).
Premiato con un bel 7 in pagella dal Corriere dello Sport, che scrive: "Ne cambia sei rispetto a San Siro contro l’Inter ma il Bologna non perde la sua identità. Parte con la testa ancora all’Inter ma poi entra dentro la partita e per il Monza non c’è più trippa per gatti".
Gli fa da eco TMW: "L'uomo in più del Bologna. Nonostante gli impegni ravvicinati, nonostante l'Europa, il tecnico sta mostrando le sue qualità e le rotazioni, tra i pali o in mezzo al campo, non si notano nemmeno più. I giocatori sono valorizzati, il gruppo è coeso e sono cinque i punti ottenuti negli ultimi sette giorni". Valutazione data all'unanimità, anche dalle altre testate.
Le pagelle di
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 7