Le pagelle di Gasperini: sofferenza e cinismo, decisive le mosse dalla panchina
L'Atalanta continua a volare, conquistando a Cagliari la decima vittoria consecutiva e rafforzando il suo primato in classifica. Può gioire dunque Gian Piero Gasperini, per i 3 punti conquistati in un match rivelatosi decisamente più insidioso del previsto. Successo ottenuto anche sapendo soffrire, come fanno le squadre che solitamente lottano per il vertice.
Trionfo di 7 per il mister atalantino, come quello dato da TMW con poi il seguente giudizio: "Vittoria da grande squadra e non è la prima in questa stagione. La sua Dea soffre nel primo tempo, poi cresce nel secondo grazie soprattutto ai suoi cambi e porta a casa 3 punti pesantissimi". Gli fanno da eco Tuttosport ("Ha creato una macchina perfetta. Legge bene la partita azzeccando tutti i cambi") e La Gazzetta dello Sport ("Rivolta la squadra due volte, rischia quarto e quinto cambio già al 65’, ma avere gli attaccanti freschi aiuta e determina").
Per quanto riguarda le altre valutazioni, la più "severa" è il 6 dato da La Repubblica mentre il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera decidono per il 6,5 all'allenatore della Dea.
Le pagelle di Gian Piero Gasperini
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Il Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 6,5
La Repubblica: 6