Le pagelle di Di Francesco: sfiora l'impresa allo Stadium, altri punti buttati
La squadra ultima in classifica può essere delusa di aver "solo" pareggiato in casa della Juventus? Decisamente sì, se si tratta del Venezia dopo il 2-2 di ieri sera con il pari bianconero arrivato nel recupero su rigore. Resta comunque l'ottima prova della formazione di Eusebio Di Francesco, che se la gioca a viso aperto e quantomeno dà continuità al pareggio contro il Como della scorsa settimana.
Nonostante la beffa finale, il Corriere dello Sport premia comunque il mister dei lagunari con un bel 7 in pagella: "Ad un passo dall’impresa con una partita di personalità. Aveva chiesto ai suoi di non farsi schiacciare e riesce nell’intento: tre occasioni nel primo tempo in cui paga comunque una disattenzione e due gol nella ripresa. Fino al rigore che strozza la gioia; resta ultimo ma vivissimo".
Anche altre testate condividono tale visione, mentre TMW fa parte di quelle che optano per il 6,5: "Siamo alle solite, la squadra gioca alla grande ma raccoglie poco: nel giro di tre minuti crea alla Juve più pericoli del City eppure chiude il primo tempo sotto. L'ennesimo gol preso su palla inattiva non demoralizza i suoi che sfiorano una storica impresa. Però manca sempre un centesimo per fare un euro".
Le pagelle di Eusebio Di Francesco
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Il Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Il Corriere della Sera: 7
La Repubblica: 6,5