Le pagelle di Cristante: troppo ingenuo nei due gialli per l'esperienza che ha

Non sarebbe stato tra i peggiori, anzi. Ma l'espulsione inguaia la Roma e allora ci finisce. Bryan Cristante viene bocciato all'indomani del pareggio della Roma sul campo del Porto, dove rimedia un rosso e "Lascia la Roma in dieci a venti dalla fine dopo una prestazione non certo negativa. Ma il rosso stravolge la gara e la Roma", come si legge nelle pagelle del Corriere dello Sport, quotidiano che lo boccia con un 4,5.
Mezzo punto in più da parte de La Gazzetta dello Sport: H"a ancora addosso delle tossine negative legate all'infortunio, deve sbrigarsi a buttarle via. Farraginoso. E ingenuo sul secondo giallo". Da parte di Tuttosport arriva un 4 in pagella pieno: "Era già ammonito, si becca un secondo giallo in modo ingenuo (e uno della sua esperienza dovrebbe evitare) rischiando di compromettere tutta la partita dei suoi".
Vocegiallorossa.it gli assegna un 5 in pagella: "Inizia molto bene, distribuisce palloni con qualità e, sui corner, ha una calamita che attira il pallone. Peccato, però, che si faccia buttare fuori ingenuamente". Infine ecco la valutazione di TMW: "La sua prova per un'ora è encomiabile, tra spirito di sacrificio e colpo di testa che sfiora il 2-0, ma tra il 62' e il 73' prende un'evitabilissima doppia ammonizione che lascia la Roma in dieci. E in totale sofferenza".
I VOTI DI CRISTANTE
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 4,5
Tuttosport: 4
Il Tempo: 5
Vocegiallorossa.it: 5
