Le pagelle di Calafiori: vederlo giocare è un piacere. Giganteggia in difesa
Progressioni, incursioni e conclusioni. Cosa chiedere di più? Ci sarà un motivo se la Juventus ha da tempo individuato in Riccardo Calafiori una delle priorità per la prossima stagione. Anche nel successo del Bologna sul Napoli, l'ex terzino reinventato centrale difensivo da Thiago Motta risulta per distacco tra i migliori in campo.
I tre quotidiani sportivi assegnano tutti 7,5 in pagella all'ex Roma, partiamo da La Gazzetta dello Sport: "Il primo tiro è suo, fuori dal limite. Poi la torre del 2-0, uscite coraggiose con la palla e un dominio assoluto nel gioco aereo. Belli alcuni duelli con Osimhen".
"Supera Lobotka in elevazione sul gol di Posch, è bravo su Osimhen e quando va buttarsi negli spazi - scrive il Corriere dello Sport - a patti che non faccia troppo il lezioso. Alla fine vince il duello con il fuoriclasse del Napoli. Quando porta avanti il pallone è un piacere vederlo giocare". Chiosa affidata a Tuttosport: "Inizia l’azione che porta al gol del vantaggio e serve l’assist a Posch per il raddoppio. Poi marca pure Osimhen".
LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7
La Gazzetta dello Sport: 7,5 "
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5