Le pagelle di Asllani: se si alza il livello va in difficoltà, così non sarà mai il vice-Calha
No, non è stata una serata da ricordare per Kristjan Asllani. Tornato titolare per l'infortunio di Calhanoglu, il centrocampista albanese fornisce un'altra prestazione negativa nel pareggio dell'Inter contro il Bologna. Per La Gazzetta dello Sport è il peggiore in campo, con 4 in pagella: "Almeno tre palloni pericolosissimi persi in uscita, il solito difetto di fare sempre un tocco in più, sovrastato dal centrocampo del Bologna. Appena si alza il livello, va in difficoltà. Esce tra i fischi di San Siro". Mezzo punto in più dal Corriere dello Sport: "Si impegna per cucire il gioco, ma infila troppe sbavature e disattenzioni. Non gioca tranquillo e, al cambio, si becca pure qualche fischio".
Si accoda Tuttosport: "Il paragone con Calhanoglu pesa e San Siro sottolinea ogni sua sbavatura. Grave quella a metà ripresa che regala un'occasionissima a Orsolini". Anche per noi di TMW è da 5 in pagella: "L'infortunio di Calhanoglu, medio-lungo, gli apre le porte di una continuità mai avuta né conquistata da quando è all'Inter. Un passo indietro rispetto a Venezia: didascalico, mai al centro del gioco, con più di un'imprecisione specie in avvio di ripresa. Quando esce, è l'interista che ha toccato meno il pallone: non propriamente un dettaglio per un play".
Infine il giudizio de L'Interista: "Il carattere fragile è un dato di fatto, in alcune situazioni di gestione non sa dove girarsi e denota qualche insicurezza di troppo. La palla sanguinosa persa a metà campo poteva costare un occhio della testa. Di questo passo non sarà mai il vice-Calhanoglu".
I VOTI DI ASLLANI
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 5
L'Interista.it: 5,5