Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Guardiola e Inzaghi ritrovano i titolarissimi: dubbio a destra, le ultime su Man City-Inter

Guardiola e Inzaghi ritrovano i titolarissimi: dubbio a destra, le ultime su Man City-InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 14:53Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Manchester

Manchester City-Inter riporta indietro il tempo a Istanbul, a una finale che evoca ricordi dolci nella città degli Oasis. Un po' meno per i nerazzurri, che però da quella gara hanno messo le fondamenta per un'identità internazionale e vincente. Le due squadre torneranno a confrontarsi nella prima giornata della nuova Champions League. Di seguito le ultime sulle scelte dei due allenatori.

Pep Guardiola non sembra avere grandi dubbi sulla formazione di partenza, più vicina a quella tipo rispetto a quella vista contro il Brentford nell'ultimo turno di Premier League. Unico assente Oscar Bobb, mentre Phil Foden dovrebbe andare in panchina. Bernardo Silva dovrebbe riprendere il suo posto sulla trequarti, idem Rodri in cabina di regia e Ruben Dias al centro della difesa. Verso la panchina John Stones.

Simone Inzaghi deve fare a meno di Federico Dimarco e Marko Arnautovic. Scelte obbligate sulla sinistra, dove tornerà Bastoni con Carlos Augusto largo in fascia. A centrocampo torneranno i titolarissimi: Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco si va verso la conferma di Thuram e Lautaro, l'unico vero dubbio riguarda la fascia destra dove Dumfries è leggermente avanti a Darmian.

La probabile formazione del Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri, Gundogan; Silva, De Bruyne, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.
La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile