Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gigi Piras ottimista verso Juventus-Cagliari: "Bianconeri come il Parma. Ci sarà serenità"

Gigi Piras ottimista verso Juventus-Cagliari: "Bianconeri come il Parma. Ci sarà serenità"TUTTO mercato WEB
giovedì 3 ottobre 2024, 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Luigi Piras, ex attaccante del Cagliari, ha parlato a L'Unione Sarda in previsione della sfida del prossimo weekend di campionato tra i rossoblù isolani e la Juventus, reduce dalla vittoria a Lipsia in Champions League.

Dice Piras: "Cosa servirà domenica per avere una nuova giornata di gloria a Torino? Quando vai a giocare in casa della Juventus sei comunque più sereno, perché sai contro chi giochi. Certo, ci sarà una concentrazione maggiore: ricordo che molte volte quando giocavamo contro una piccola c'erano disattenzioni che contro Inter, Juventus o Milan non succedevano. La squadra sa che non può fare errori, poi la partita è tutta da giocare: lunedì a Parma il Cagliari ha fatto un'ottima prova, finalmente ho visto dei passaggi in verticale come sul terzo gol".

Quindi Piras dice la sua anche sulla prima vittoria in questo campionato per il Cagliari: "Come tipo di gioco il Parma è come la Juventus, perché ha i due esterni larghi che cercano di saltare l'uomo e andare dentro. Nicola ha fatto una scelta: mettere Obert per mettere l'esterno destro, con Zappa che mancava quello opposto e i due centrali sulla punta avversaria. Secondo me l'ha impostata bene, coi due centrocampisti che prendevano palla. Poi mi è piaciuto il primo tempo di Viola, che dal punto di vista di stare in campo non c'è nessuno come lui: tagliava sempre dietro le spalle di Piccoli e ha messo molto in difficoltà il Parma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile