Selargius (CA), presentato il libro di Gigi Piras: Una vita in Rossoblù
Grande emozione e aula consiliare del Comune di Selargius gremita per la presentazione del libro "Una Vita in Rossoblù", biografia dedicata a Gigi Piras, leggenda del Cagliari che proprio ieri ha festeggiato il suo settantesimo compleanno.
Il libro, scritto da Pietro Marongiu, ripercorre la lunga e gloriosa carriera di Piras, secondo miglior marcatore nella storia del club, superato solo dall'iconico Gigi Riva, con cui condivise l'inizio del suo percorso calcistico. Come riporta l'edizione online de L'Unione Sarda, l'evento ha visto la partecipazione di amici, parenti, ex compagni di squadra e tifosi, tutti riuniti per celebrare il campione. Tra i presenti, nomi illustri come Roberto Muzzi, attuale dirigente del Cagliari, e vecchie glorie del calcio rossoblù: Mario Brugnera, Roberto Canestrari, Francesco Casagrande, Renato Copparoni, Emanuele Gattelli, Roberto Quagliozzi, Gianni Roccotelli, Giuseppe Tomasini e Franco Selvaggi, quest'ultimo tornato appositamente in Sardegna con la famiglia per festeggiare l’amico. Un pezzo di storia rossoblù si è ritrovato in questa occasione.
Visibilmente commosso, Piras ha ricordato i suoi fratelli e ha ritrovato Pinuccio Ortu, il suo primo allenatore. "Non mi aspettavo tutte queste presenze, sono sorpreso, a cominciare da Casagrande", ha dichiarato Piras. "Ringrazio anche il Cagliari Calcio per l'affetto che mi ha dimostrato. Con loro il Comune di Selargius, col sindaco Gigi Concu, il presidente dell'assemblea Tonino Melis e la vicesindaca Gabriella Mameli". La presentazione del libro è stata l'occasione per celebrare non solo un grande calciatore, ma anche un uomo che ha lasciato un'impronta indelebile nel cuore dei tifosi e nella storia del calcio isolano.