Giampaolo: "Non rimprovero nulla alla squadra, mi è piaciuta la prestazione"
![Giampaolo: "Non rimprovero nulla alla squadra, mi è piaciuta la prestazione"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/d8/d881a342c6dd091ae230f13a6941edc2-65563-oooz0000.jpeg)
20.00-Marco Giampaolo è atteso ai microfoni della sala stampa del "Via del Mare" nel post-partita di Lecce-Bologna.
20.35-Arriva Giampaolo ai microfoni dei giornalisti.
Come giudica il pareggio?
"Al di là degli episodi era importante la prestazione. Era una partita difficile contro una squadra molto forte, con dei valori, che non si trova lì per caso in classifica. Oggi il Lecce doveva andare oltre le sue risorse individuali. Mi è piaciuto l'attenzione, lo stare attaccati alla partita, creandoci delle opportunità".
Cosa le è piaciuto maggiormente?
"Lo spirito di sacrificio, il rispetto dei parametri della preparazione della gara e la cura dei particolari. Per molti la partita da 0-0 risulta essere un po' così, ma non per me. Ai miei ragazzi non ho nulla da rimproverare".
Che partita si aspetta a Monza?
"Complicatissima, perché si ha tutto da perdere. Ci penserò da domani, nel calcio non c'è niente di semplice. Ci reggiamo su equilibri instabili. I contenuti però rimangono".
Cosa si prova ad avere la squadra al completo?
"Avere dubbi di formazione è sempre positivo. Non ho ancora tutti a pieno regime, spero che la prossima partita sia così e penso che il Lecce così sia più competitivo. Migliora la qualità dell'allenamento e migliorano i calciatori".
Cosa pensa del calendario?
"Penso una partita alla volta, altrimenti diventa difficile. O giochiamo scontri diretti o giochiamo con le prime, il bivio è tracciato. Ecco perché do grande valore a questo risultato, perché ottenuto con una prestazione fatta bene. Migliora l'autostima della squadra".
Come è cambiato il Lecce rispetto alla partita d'andata?
"Io a Bologna non c'ero, non mi interessano i paragoni. Chi c'era prima di me è un amico. Abbiamo iniziato un percorso, sono stato fortunato all'esordio vincendo senza meritare a Venezia. Il risultato ci è servito per costruire il percorso e a me per avere credibilità. La squadra è stata regolare, con buone prestazioni. Complessivamente ritengo che il Lecce sia squadra".
Come valuta Berisha?
"I complimenti li faccio alla squadra, al di là dei singoli. Berisha è entrato e ha fatto il suo. Ci saranno momenti in cui elogeremo il singolo ma oggi è giusto sottolineare la prova collettiva. Abbiamo rischiato di non far giocare Baschirotto, ieri ha avuto una bruttissima distorsione e ha giocato con una caviglia che era il doppio del normale. Ha fatto infiltrazioni e ha voluto giocare ad ogni costo".
20.45-Finisce la conferenza stampa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)