Genoa, un ultimo passo in avanti: Udine unico sorriso con chi li precede in classifica

Chiudere i conti. Il Genoa torna davanti al pubblico amico dopo il ko di Torino contro la Juventus. Una sconfitta di misura, come spesso è accaduto nell'ultimo periodo contro le big con la squadra di Patrick Vieira sempre in partita e che avrebbe meritato anche qualcosa in più. L'obiettivo e fare un ulteriore passo in avanti verso la conquista dei 40 punti e poi guardare al finale di stagione con più tranquillità. I 35 punti in classifica dei rossoblù certamente sono un buon biglietto da visita ma la sfida di questa sera contro l'Udinese rappresenta un banco di prova importante.
Udinese unica vittoria con chi precede in classifica
Delle formazioni che li precedono in classifica, i friulani sono l'unica formazione che Badelj e compagni sono riusciti a battere. Per il resto sono arrivati i pareggi prestigiosi contro Inter, Roma e Bologna e poi soltanto sconfitte. E' questo step ulteriore che chiede il tecnico francese per cercare di guardare con ancora più serenità alla conclusione del campionato.
Le parole di Vieira
Mantiene i piedi per terra invece Patrick Vieira: "L'obiettivo è quello di fare passo avanti verso la salvezza. E' vero che abbiamo fatto un passo in avanti con la vittoria contro il Lecce ma non abbiamo fatto ancora niente. Non dobbiamo perdere il focus e siamo pronti a fare il massimo".
