Genoa, un doppio colpo in attacco: Vitinha e Ankeye, coppia di rinforzi per il Gila
Il Genoa non lascia, raddoppia. Rispediti al mittente le richieste della Fiorentina per il suo gioiello Albert Gudmundsson (l'islandese nella sessione invernale è incedibile) la società rossoblu ha messo a segno due innesti nel reparto offensivo di Alberto Gilardino. Il mercato di gennaio si chiude con due colpi in attacco che vanno ad aggiungersi ai difensori Djed Spence e Giorgio Cittadini, al centrocampista Emil Bohinen e al portiere Franz Stolz. Si tratta di due innesti di valore come l'attaccante David Ankeye dallo Sheriff Tiraspol e Vitinha dall'Olympique Marsiglia. Nella giornata di ieri è stato sferrato l'affondo decisivo per il portoghese dopo il sì nei giorni scorsi del nigeriano.
Prima Vitinha
Il primo a raggiungere il capoluogo ligure è stato Vitinha. Nella tarda serata di ieri, la punta lusitana ha raggiunto l'hotel nel centro cittadino dove pernotterà e nella mattinata di oggi svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il proprio contratto con il club più antico d'Italia. L'operazione sarà in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni mentre, sempre con i biancoazzurri del sud della Francia è stato trovato l'accordo per riscattare anticipatamente Ruslan Malinovskyi. Seconda punta, che però può anche ricoprire il ruolo di attaccante centrale, lascia la Ligue 1 ad un anno di distanza dove ha collezionato complessivamente 42 presenze e realizzato 6 reti.
Ecco Ankeye
Nella notte invece è arrivato anche la punta nigeriana che nell'ultima stagione ha vestito la maglia dei moldavi dello Sheriff Tiraspol. Fino ad ora il calciatore ha disputato 25 presenze e ha realizzato 8 reti di cui uno in Europa League contro il Servette mentre contro la Roma ha collezionato rispettivamente 71 e 72 minuì senza andare a segno. Il giocatore, che aveva già svolto le visite mediche con il club rossoblu, andrà ad occupare lo slot da extracomunitario che lascerà libero Galdames, pronto ad accasarsi al Vasco da Gama. Operazione a titolo definitivo con il Genoa che pagherà circa 2,5 milioni di euro.