Genoa, Ottolini: "De Winter calciatore moderno. Deve confermarsi e continuare così"

Nella sua intervista a TV Play, il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha parlato anche del difensore del rossoblù, in prestito dalla Juventus, Koni De Winter, una delle sorprese in questa stagione del Grifone, tanto da finire nell'orbita del Belgio per una possibile convocazione in Nazionale: "Ha grandi qualità, poi è chiaro che deve confermarsi, mantenere una continuità di rendimento e migliorare certi aspetti. Però ha il profilo del calciatore moderno, da calcio europeo. Ci auguriamo possa continuare su questa strada e guadagnarsi il posto nella Nazionale belga".
Questo Genoa ha le idee chiare da tempo.
"Siamo partiti l’anno scorso, poi abbiamo cercato di mantenere una struttura e di aggiungere nel limite del possibile un po’ di qualità intervenendo sul mercato. Abbiamo lavorato pensando alla continuità, un lavoro congiunto con il mister. Ci troviamo in una buona posizione di classifica ma mancano ancora diverse partite e vogliamo continuare a fare il meglio possibile".
Il clima allo stadio è unico. Cosa pensa?
"È difficile descrivere cosa si prova a giocare davanti ai nostri tifosi. Ricorderò sempre il boato della promozione in Serie A, una roba da brividi. L’atmosfera che si respira al Ferraris fa bene al calcio, speriamo di mantenere questo entusiasmo, rappresentiamo un grande club e abbiamo una grande responsabilità".
