Genoa, Gudmundsson: "Mi sento più un 10. Retegui? Non vedo l'ora di conoscerlo bene"
"Di recente ho trovato la continuità che prima non avevo". Albert Gudmundsson ritrova la Serie A dopo una stagione da incorniciare con la maglia del Genoa, trascinato alla promozione anche all'apporto dell'attaccante islandese. Autore di 11 gol in 36 partite nell'ultima edizione del campionato di Serie B, adesso è pronto a fare coppia con Mateo Retegui: "Un buon giocatore - ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport - non vedo di conoscerlo bene".
Dove giocherà? Gilardino ha sfruttato al massimo il potenziale di Gudmundsson allontanandolo dai compiti tipici di una punta. E l'islandese, nell'intervista alla rosea, conferma di trovarsi bene lì: "Mi sento più un un numero dieci, tra centrocampo e attacco. Ma credo di essere anche una seconda punta, ruolo che ho ricoperto spesso negli ultimi tempi".
A caccia del secondo gol in A. Approdato in Italia, al Genoa, nel gennaio 2022 dall'AZ Alkmaar, Gudmundsson finora ha segnato soltanto una rete nel massimo campionato italiano, nella stagione della retrocessione con Blessin alla guida: "Potremo dare fastidio a tante squadre se giocheremo al massimo - ha dichiarato - in B comandavamo il gioco, ora ci sarà maggiore pressione ma il grande spirito di squadra può essere la nostra forza".