Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Gilardino entusiasta del ritiro: "I ragazzi si sono presentati in maniera eccezionale"

Genoa, Gilardino entusiasta del ritiro: "I ragazzi si sono presentati in maniera eccezionale"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 luglio 2024, 00:15Serie A
di Simone Bernabei

Alberto Gilardino è soddisfatto dopo i primi giorni di ritiro estivo del suo Genoa. La squadra rossoblù, per il secondo anno consecutivo, ha svolto la preparazione a Moena e durante la presentazione della squadra nella piazza centrale del paese si è così espresso davanti a tantissimi tifosi presenti:

"Oltre a noi della squadra ci sono tutti quelli dello staff, li ringrazio perché lavorano dietro le quinte per noi e per i ragazzi, sono il motore costante e ci fanno andare avanti. Il ritiro è andato benissimo, i ragazzi si sono presentati in maniera eccezionale al raduno, è stato fondamentale e questo ci ha permesso di lavorare in modo molto positivo. Ringrazio Moena e l'ospitalità di tutti, qua è come essere a casa. E un grazie ai tanti tifosi presenti che aspetterò allo stadio".

Prima dell'allenatore, aveva preso la parola il presidente Alberto Zangrillo che si era così rivolto ai sostenitori del Grifone: "Sono emozionato, è il terzo ritiro ed è la seconda volta che posso parlare a voi tifosi. Siamo partiti 3 anni fa per fare un percorso straordinario e fin da quel momento sono stato rapito dagli occhi di questo signore, Alberto Gilardino. Il ringraziamento va a lui ma anche a tutte le persone silenziose, umili e rispettose accanto a lui. Sono orgoglioso e responsabilizzato nel continuare in questo percorso. E' un percorso difficile perché il calcio non è un mondo semplice, non è solo il campo ma c'è anche tanto altro dietro. Sono situazioni difficili da organizzare e da progettare, ma noi ci stiamo ritagliando uno status importante: il nostro carisma, il nostro blasone e la nostra storia stanno riemergendo in modo forte anche in Lega".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile