Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Poker in azzurro come Gilardino, Esposito: "Un orgoglio condividere il primato con lui"

Poker in azzurro come Gilardino, Esposito: "Un orgoglio condividere il primato con lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 settembre 2024, 11:15Serie A
di Andrea Piras

"Il 2-0 non me l’hanno dato, ma io sono sicuro di aver toccato la palla, forse era già entrata...". Non ha dubbi Francesco Pio Esposito. L'attaccante dell'Under 21 azzurra ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dopo il poker realizzato con l'Italia contro San Marino dopo quello di Alberto Gilardino: "Sono orgoglioso di condividere questo primato con lui: è uno degli attaccanti più forti che ha avuto la Nazionale, fin da piccolo l’ho sempre ammirato".

Il mister lo ha sempre schierato come centravanti: "Avevamo fatto il Mondiale Under 20 insieme, mi aveva chiamato due anni sotto età e mi ha fatto giocare. Ha sempre dimostrato stima nei miei confronti e io ho sempre cercato di ripagare questa fiducia. E mi sta andando bene. Quattro reti a San Marino? Sono sempre 4 gol e io sono contento come se fossero contro chiunque.

Saranno contro San Marino ma sono sempre da fare. Quando inizia la partita ne hai segnati zero, così come vincere non è mai scontato, si inizia da 0-0, va sbloccata, giocata e vinta. Ora c'è la Norvegia? u una partita difficile, e lo sarà anche quella a Stavanger. La Norvegia è una squadra forte, che gioca bene, noi adesso dobbiamo metterci alle spalle il 7-0 con San Marino e pensare a quella, che è decisiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile