Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Genoa, Gilardino: "Che emozione mi hanno dato i ragazzi. Godiamoci Pinamonti"

Genoa, Gilardino: "Che emozione mi hanno dato i ragazzi. Godiamoci Pinamonti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 ottobre 2024, 17:51Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

16.55 - Pareggio importante per il Genoa che interrompe la striscia di risultati negativi e impone un 2-2 al Bologna di Vincenzo Italiano. Al termine del match del "Ferraris", il tecnico Alberto Gilardino interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

17.39 - Inizia la conferenza stampa di Alberto Gilardino.

L'abbraccio a Martin a fine partita.
"Che fatica e che emozione mi hanno dato i ragazzi. Dopo aver preso il secondo gol forse nel miglior momento nostro era possibile non trovare un episodio favorevole. I ragazzi invece sono stati grandi perché abbiamo mantenuto consapevolezza. Siamo stati bravi a rimanere in partita, oggi c'è stata una grande reazione da parte di tutti. A livello tattico ho dovuto adattare dei giocatori in ruoli non loro ma ho avuto grande disponibilità. Vasquez è tornato ieri dalla Nazionale, ho rischiato Frendrup, sono felicissimo per Pinamonti. E' da qua che dobbiamo ripartire. Il nostro campionato sarà difficile ma con questo spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Reazione?
"Non ho mai avuto dubbi su questi ragazzi. Sono tutti centrati in questo progetto e tutti vogliono dare e fare qualcosa per questa squadra. Sarà un campionato in salita, dobbiamo essere bravi a correggere degli errori. Abbiamo cambiato sistema di gioco però ribadisco la felicità per quanto dimostrato in campo".

La doppietta di Pinamonti?
"E' linfa vitale per gli attaccanti. Si è sbattuto e quando arrivano due gol così sono molto importanti".

Il 4-4-2?
"Abbiamo avuto il coraggio di rischiarlo, ho provato il tutto per tutto. Ci ha dato ragione oggi ma serve equilibrio. A tre sappiamo giocare, nel momento in cui decideremo di cambiare a gara in corso o dall'inizio è importante".

Balotelli?
"Godiamoci Andrea e questo punto. Conosco Mario, ho giocato con lui, conosco le sue qualità tecniche. Faremo delle valutazioni in tal senso, dovremo valutare il periodo degli indisponibili e quando rientreranno. Sono fondamentali i recuperi di Vitinha e Messias, parlo degli attaccanti. Tre settimane fa ho detto che era difficile trovare degli svincolati pronti, ora dico che valutiamo".

Vogliacco out?
"Non ha avuto problemi. E' stata una scelta che volevo dare fiducia a Marcandalli che non aveva mai giocato. Per una parte del primo tempo ha fatto molto bene, ha fatto qualche errore tecnico in uscita. Vasquez è un pilastro e avevo bisogno di un giocatore di esperienza al fianco. Vogliacco è importante".

Il cambio tattico.
"Stiamo provando a migliorare alcuni aspetti. E' vero che nel primo tempo dovevamo essere più attenti ed efficaci. Nel secondo tempo, andando sotto di due gol non abbiamo avuto alcun tipo di paura.

I gol di Pinamonti?
"E' un attaccante importante. L'ho voluto perché può rispecchiare questa squadra, spero che questi due gol siano linfa".

Come sta Pinamonti?
"Ha preso una botta alla testa, farà degli accertamenti".

Badelj?
"Milan l'ho portato perché ha voluto rimanere vicino alla squadra. Mi auguro di poterlo riavere a metà settimana".

Leali?
"Ha fatto una partita importante, è un ragazzo straordinario. Ha fatto una partita strepitosa e sono contento per lui".

17.51 - Termina la conferenza stampa di Alberto Gilardino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile