Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagli

Gatti e la Juventus, avanti insieme: atteso il rinnovo del contratto, i dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 ottobre 2024, 17:30Serie A
di Marco Conterio

Una stagione di grande livello, la fascia da Capitano della Juventus, la convocazione di Luciano Spalletti sembrava cosa matematica e conseguente invece Federico Gatti è rimasto a sorpresa fuori dal giro azzurro alla stregua di Manuel Locatelli. Buon per Thiago Motta, chiaramente, che potrà gestirlo e affinare ancor di più le sintonie coi compagni in difesa nel corso di questa pausa per le Nazionali. Giorni buoni anche per l'entourage e per la dirigenza bianconera per parlare di futuro e per definirne il rinnovo di contratto.

Il nuovo contratto di Gatti
Adesso è in scadenza nell'estate del 2028, il contratto si allungherà di una stagione passando da 1,5 a 2-2,5 milioni a stagione bonus compresi. Tutto nei parametri della società, che ha deciso di andare avanti con la sua linea di sostenibilità nei parametri del monte stipendi. Gatti è chiaramente intenzionato a mettere presto nero su bianco per proseguire il suo ciclo da nuovo leader della Vecchia Signora.

Capitano del nuovo ciclo
Fino ai vent'anni, Gatti era un Dilettante. Promozione, Eccellenza per il giocatore di Rivoli, che nasce nel Chieri e poi (da trequartista!) viene notato dagli scout del Torino. Fa la trafila, sempre dietro le punte, sempre da giocatore offensivo, da lì passa poi all'Alessandria e da lì al Pavarolo che lo fa esordire in Promozione. Lì arretra pesantemente il baricentro. Prima mediano, poi difensore e questa diventa la sua nuova casa. Muratore, serramentista, nel 2018 va al Verbania e poi la scalata: la D, poi la C con la Pro Patria, poi il Frosinone nel 2021. Il resto è storia nota: il 31 gennaio 2022 va alla Juventus di Massimiliano Allegri e col tempo entra nel giro dei titolari, da lì a poco verrà anche convocato da Roberto Mancini prima e poi da Luciano Spalletti. I bianconeri (e Gatti) hanno detto di no al Newcastle che aveva provato a prenderlo, spingendosi fino a 25 milioni di euro per acquistarlo. Contratto rinnovato nel 2023, proprio dodici mesi or sono, è arrivata la fascia da Capitano consegnata da Thiago Motta e presto anche la firma sul nuovo accordo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile