Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Garcia: "Di Napoli amavo tutto, tranne l'interferenza di De Laurentiis. Ero un po' prigioniero"

Garcia: "Di Napoli amavo tutto, tranne l'interferenza di De Laurentiis. Ero un po' prigioniero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:52Serie A
di Alessio Del Lungo

Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli e ct del Belgio, ha rilasciato una lunga intervista de L'Equipe, parlando della sua esperienza con il club partenopeo: "Quando fui esonerato ero ancora sotto contratto, avevo una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine appartenevano ancora alla società. In Italia puoi essere licenziato, ma restare comunque legato a chi ti ha preso. Non c'era alcun accordo finanziario. Sono rimasto sotto contratto fino all'estate del 2024".

Si è sentito prigioniero di De Laurentiis?
"Un po'. Esiste un'espressione italiana, il tempo è galantuomo, che può essere tradotta come il tempo ristabilisce la verità e rimette ogni cosa a posto. Io li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori. Eravamo anche quasi qualificati per gli ottavi di finale della Champions League. Non ho fatto tutto correttamente, ma ero nel giusto. I risultati seguenti dimostrano gli errori commessi dal presidente. Ma di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l’interferenza del suo presidente".

Ci sono state altre chance al di là del Belgio?
"Dopo Napoli, ho organizzato degli incontri con il mio staff e abbiamo esaminato cosa poteva interessarci, club o nazionali. Abbiamo parlato di quali potessero essere le possibili destinazioni. Il Belgio era una di queste, c'era un desiderio. Ma ho avuto contatti anche con alcuni club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile