Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Formigli a RFV: "Esterrefatto dalla forza di Kayode. La Fiorentina dovrebbe blindarlo subito"

Formigli a RFV: "Esterrefatto dalla forza di Kayode. La Fiorentina dovrebbe blindarlo subito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 ottobre 2023, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Corrado Formigli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Corrado Formigli, noto giornalista de La7 e grande tifoso della Fiorentina, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio FirenzeViola, nel corso della trasmissione "Viola amore mio", iniziando dagli obiettivi stagionali: "Io sono pessimista di natura, per cui metto freno agli entusiasmi. Per me se riuscissimo ad andare in Europa League sarebbe un ottimo risultato".

Sulla maturità che la squadra sta dimostrando di avere: "Italiano sta lavorando su questo, su carattere e tenuta mentale della squadra. Mi è piaciuto che nel secondo tempo la Fiorentina sia riuscita gestire il risultato, nonostante il Cagliari non mi sia sembrata la migliore delle squadre"

Su Kayode: "Sono rimasto esterrefatto dalla forza di Kayode: è un ragazzo impressionante, che non fa rimpiangere il Dodo dei tempi d'oro. Un giocatore di questa caratura non si vedeva a Firenze da tempo, sarebbe da blindare subito. E' un giocatore che si mangia il campo e gli sto vedendo fare cose strabilianti".

Sugli attaccanti: "Non avevo molti dubbi su Nzola, è un attaccante pesante, di quelli che prima di entrare in forma ci mettono molto e che se non sono al 100% sono fuori dal gioco. Penso che farà il suo. Sono invece più preoccupato per Beltran, attaccante raffinato che rischia di rivelarsi un "lusso" per la Fiorentina. Mi sembra un giocatore bello a vedersi ma non molto concreto dal punto di vista realizzativo".

Su Arthur: "E' un calciatore poco appariscente ma che quando è in forma non sbaglia mai un passaggio. E' un centrocampista utile alla squadra, anche se la vera grande rivelazione in quella zona di campo è senza dubbi Duncan. Sta facendo un campionato straordinario e per me in questo momento è imprescindibile".

Sulla incisività di Nico: "Abbiamo aspettato tanto per averlo in questo stato di forma ma adesso ce lo godiamo. Mi sembra che abbia una continuità di rendimento che lo rende essenziale. Sta dimostrando di essere un vero leader".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile