Fiorentina, per Terracciano contusione toracica nell'amichevole contro la Stella Rossa
Attraverso il proprio sito ufficiale, la Fiorentina ha reso note le condizioni dei tre calciatori assenti dall'amichevole di stasera contro il Grosseto, vale a dire Pietro Terracciano, Riccardo Sottil e Niccolò Pierozzi: "ACF Fiorentina comunica che i seguenti calciatori non hanno preso parte alla trasferta odierna per differenti problematiche.
-Pietro Terracciano è rimasto a Firenze a causa dei postumi di una contusione toracica occorsa durante la gara amichevole con la Stella Rossa Belgrado della settimana scorsa,
-Riccardo Sottil sta ultimando il programma di preparazione individuale previsto e si ricongiungerà al gruppo nel corso dei prossimi giorni.
-Niccolò Pierozzi è stato dimesso nella giornata di ieri dall’AOUC Careggi in seguito ad un’infezione addominale che ha necessitato di ricovero ospedaliero. Barak prosegue il suo percorso di recupero personalizzato al Viola Park".
Queste le scelte di Italiano per la sfida di oggi contro il Grosseto
Stasera è in programma Grosseto-Fiorentina, quinta amichevole estiva del precampionato viola: mister Italiano in porta sceglie Michele Cerofolini ed in avanti Arthur Cabral. Chance dal primo minuto anche per Arthur, al debutto da titolare. Ecco l'undici che inizierà l'incontro allo Zecchini e la panchina a disposizione (essendo un'amichevole non ci sono limiti di sostituzioni):
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Castrovilli, Brekalo; Cabral.
A disposizione: Martinelli ,Amrabat, Sabiri, Bonaventura, Gonzalez, Kayode, Kokorin, Jovic, Kouame, Leonardelli, Mandragora, Martinez Quarta, Parisi, Ranieri.