Fiorentina, le cifre di Martinez Quarta al River: 6,5 milioni più 1,5 di bonus
Lucas Martinez Quarta è sempre più vicino al River Plate. Il difensore ha lasciato Firenze e ha raggiunto l'Argentina e in attesa dell'inizio ufficiale del calciomercato nel Paese sudamericano, fissato per il 20 gennaio, firmerà il suo contratto con i Millonarios, tornando in patria dopo quattro stagioni e mezzo trascorse con la maglia gigliata.
Le cifre dell'affare.
L'accordo tra la società viola e quella argentina porterà nelle casse della Fiorentina 6,5 milioni più 1,5 di bonus (in totale dunque ai viola possono arrivare 8 milioni). Il giocatore nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà ufficialmente il suo nuovo contratto di 4 anni.
Non convocato per la partita di ieri poi persa 0-3 dalla sua Fiorentina contro il Napoli, sta per maturare in via definitiva l'addio di Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino, nel primo pomeriggio italiano, è arrivato in patria, accolto da media e tanti tifosi all'aeroporto. Per lui domani le visite mediche e la firma sul contratto che lo vedrà tornare al River Plate.
Il mercato invernale nel Paese sudamericano inizierà ufficialmente il 20 gennaio, e chiuderà il 16 febbraio, ma nonostante questo il giocatore ha ottenuto il benestare del club viola per mettersi in viaggio in anticipo. Già mercoledì scorso, 1 gennaio, il difensore aveva salutato i tifosi viola al termine dell'allenamento a porte aperte, in un momento di commozione per il giocatore, che aveva legato da subito con la città di Firenze e con i sostenitori del club di Rocco Commisso.