Martinez Quarta arrivato in Argentina, sta per lasciare la Fiorentina e tornare al River Plate
Non convocato per la partita di ieri poi persa 0-3 dalla sua Fiorentina contro il Napoli, sta per maturare in via definitiva l'addio di Lucas Martinez Quarta. Il difensore argentino, nel primo pomeriggio italiano, è arrivato in patria, accolto da media e tanti tifosi all'aeroporto. Per lui domani le visite mediche e la firma sul contratto che lo vedrà tornare al River Plate.
Il mercato invernale nel Paese sudamericano inizierà ufficialmente il 20 gennaio, e chiuderà il 16 febbraio, ma nonostante questo il giocatore ha ottenuto il benestare del club viola per mettersi in viaggio in anticipo. Già mercoledì scorso, 1 gennaio, il difensore aveva salutato i tifosi viola al termine dell'allenamento a porte aperte, in un momento di commozione per il giocatore, che aveva legato da subito con la città di Firenze e con i sostenitori del club di Rocco Commisso.
Oltre al saluto dal vivo, il giorno seguente l'argentino aveva anche risposto a un post social commentando: "Grazie davvero! Rimarrete per sempre nel mio cuore". Il difensore farà dunque ritorno in patria, nel club dove era partito per raggiungere l'Italia il 5 ottobre del 2020. Con la maglia viola, in quattro stagioni e mezzo, ha totalizzato 140 presenze in tutte le competizioni realizzando 15 gol. Spesso titolare negli ultimi anni, con Vincenzo Italiano in panchina, con l'arrivo di Raffaele Palladino aveva perso il posto e con l'offerta arrivata dal River Plate adesso è arrivato il momento dei saluti.