Fiorentina in Conference League, Italiano: "Nzola si è sbloccato, ora aspettiamo Beltran"
![Fiorentina in Conference League, Italiano: "Nzola si è sbloccato, ora aspettiamo Beltran"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/57/57a163bfa6625b52bda5b65f35b6c3ca-96507-oooz0000.jpeg)
Dopo la convincente vittoria in campionato contro il Cagliari, la Fiorentina insegue la prima gioia domani in Conference League contro il Ferencvaros allenato da Dejan Stankovic: "È importante per noi - sottolinea mister Vincenzo Italiano a Sky Sport -, è la prima in casa. Siamo già in ritardo sulla prima in classifica, considerando che la seconda fa il playoff vogliamo chiudere in testa. Vogliamo fare il massimo in questo mini-torneo, dobbiamo sfruttare l’entusiasmo ed è quello che ho chiesto ai ragazzi".
Come si gestisce il doppio impegno? È difficile rinunciare ai titolarissimi?
"Quando non riesci a schierare i giocatori dipende da due cose: non hanno recuperato fisicamente oppure in funzione della partita seguente serve avere gente con più minutaggio. Sono queste le situazioni che portano a scegliere tra un giocatore o l’altro. Tanti meritano la conferma, ma è un merito loro perché mettono in difficoltà l’allenatore e i compagni".
Nzola si è sbloccato: lo farà giocare ancora o pensa a Beltran?
"Abbiamo risolto il problema del gol del centravanti, Nzola ci è riuscito mentre Beltran ha giocato una prestazione di alto livello. Sono convinto che ne arriveranno altri se continuiamo a esprimerci in questo modo. Nzola aveva una botta al piede e sentiva dolore: potrebbe essere disponibile per domenica, giovedì vedremo se avrà superato il problema. Certo, se dovesse sbloccarsi anche Beltran…"
Fiorentina in crescita, è migliorata anche la gestione?
"Questa squadra è maturata sotto tanti punti di vista. È il terzo anno che lavoriamo insieme: i ragazzi sanno le mie richieste, io stesso li conosco meglio. Adoriamo coinvolgere tutti senza abbandonare nessuno: questo dà la forza a loro in allenamento e in partita. Siamo partiti bene, sono contento dell’inserimento dei nuovi. Intanto ci godiamo la classifica in campionato, domani vogliamo fare punti in Conference League alla quale teniamo tantissimo".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)