Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina in Conference League, Italiano: "Nzola si è sbloccato, ora aspettiamo Beltran"

Fiorentina in Conference League, Italiano: "Nzola si è sbloccato, ora aspettiamo Beltran"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 ottobre 2023, 16:23Serie A
di Tommaso Bonan

Dopo la convincente vittoria in campionato contro il Cagliari, la Fiorentina insegue la prima gioia domani in Conference League contro il Ferencvaros allenato da Dejan Stankovic: "È importante per noi - sottolinea mister Vincenzo Italiano a Sky Sport -, è la prima in casa. Siamo già in ritardo sulla prima in classifica, considerando che la seconda fa il playoff vogliamo chiudere in testa. Vogliamo fare il massimo in questo mini-torneo, dobbiamo sfruttare l’entusiasmo ed è quello che ho chiesto ai ragazzi".

Come si gestisce il doppio impegno? È difficile rinunciare ai titolarissimi?
"Quando non riesci a schierare i giocatori dipende da due cose: non hanno recuperato fisicamente oppure in funzione della partita seguente serve avere gente con più minutaggio. Sono queste le situazioni che portano a scegliere tra un giocatore o l’altro. Tanti meritano la conferma, ma è un merito loro perché mettono in difficoltà l’allenatore e i compagni".

Nzola si è sbloccato: lo farà giocare ancora o pensa a Beltran?
"Abbiamo risolto il problema del gol del centravanti, Nzola ci è riuscito mentre Beltran ha giocato una prestazione di alto livello. Sono convinto che ne arriveranno altri se continuiamo a esprimerci in questo modo. Nzola aveva una botta al piede e sentiva dolore: potrebbe essere disponibile per domenica, giovedì vedremo se avrà superato il problema. Certo, se dovesse sbloccarsi anche Beltran…"

Fiorentina in crescita, è migliorata anche la gestione?
"Questa squadra è maturata sotto tanti punti di vista. È il terzo anno che lavoriamo insieme: i ragazzi sanno le mie richieste, io stesso li conosco meglio. Adoriamo coinvolgere tutti senza abbandonare nessuno: questo dà la forza a loro in allenamento e in partita. Siamo partiti bene, sono contento dell’inserimento dei nuovi. Intanto ci godiamo la classifica in campionato, domani vogliamo fare punti in Conference League alla quale teniamo tantissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile