Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "Ho visto bene Casale. Giampaolo? Con lui farei una bellissima cena"

Bologna, Italiano: "Ho visto bene Casale. Giampaolo? Con lui farei una bellissima cena"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 17:09Serie A
di Dimitri Conti

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a Sky Sport prima della partita di campionato sul rettangolo di gioco del Lecce: "Casale ci sta con Beukema, abbiamo tanti minuti nelle gambe e fatto uno sforzo importante a Bergamo. L'ho visto bene nelle ultime prestazioni, spero ci possa dare tanto".

Si sente l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto?
"Mi sento bene, sono contento dell'ambiente e della società che mi fa lavorare serenamente, del gruppo squadra che mi dà ottime risposte. La squadra è lunga, abbiamo tantissime partite: siamo stati bravi ad andare in semifinale di Coppa Italia, stiamo venendo fuori dopo un inizio non bello".

Quanto ha lavorato sulla difesa?
"L'equilibrio in una squadra deve spesso regnare. Devi sì creare tanto, ma se c'è da difendere si fa tutti insieme, per primi gli attaccanti. E lo stiamo facendo bene: abbiamo numeri importanti, teniamoceli stretti".

Come si troverebbe a cena con Giampaolo?
"Staremmo lì ore e ore, lo conosco e anche lui è un appassionato di strategia e preparazione delle partite. Sarebbe davvero una bellissima cena".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile