Fiorentina, il lungo percorso in Conference e il sogno che accomuna squadra e allenatore
![Fiorentina, il lungo percorso in Conference e il sogno che accomuna squadra e allenatore](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/de/de5b530965b19cfd2c0627c554312d35-22645-oooz0000.jpeg)
Vincenzo Italiano ha iniziato il proprio percorso nelle competizioni europee poco dopo Ferragosto, una strada lunga e piena di ostacoli che la Fiorentina ha però onorato andando anche oltre al brutto periodo coinciso con il girone. La sua squadra è cambiata molto, lui stesso è cambiato molto: dalle critiche per l'eccessivo turnover alle nove vittorie di fila che hanno stupito in Italia e all'estero.
Maturità. Questa è la parola che ricorre spesso quando il tecnico viola si presenta davanti alla stampa. La Fiorentina ha superato tanti esami e domani ne dovrà superare un altro, tutt'altro che facile. L'hanno studiata nei minimi particolari, i viola. L'ha detto l'allenatore, l'ha ripetuto Nico Gonzalez al suo fianco. Vietato sbagliare, vietato giocare con superficialità.
La sensazione è che proprio questo lungo percorso riempia i cuori dei giocatori della Fiorentina. In pochi hanno potuto godere di un percorso come questo in una competizione internazionale e per questo c'è la voglia di arrivare in fondo, di mettere la ciliegina sulla torta stagionale. Tutti uniti per l'obiettivo più bello, mantenere la Conference League dentro i confini del nostro paese, seguendo la vittoria ottenuta dalla Roma l'anno scorso.
Italiano ha le idee chiare, i giocatori anche. Nessun favorito, ma una Fiorentina che con questa determinazione può davvero stupire ancora. Anche nella bolgia del Miejski Stadion.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)