Fiorentina, Colasanto: "Valentini grande colpo ma non paragonatelo a Samuel"
Intervenuto sulle frequenze di Radio FirenzeViola, il procuratore Filippo Colasanto ha parlato del neoacquisto della Fiorentina Nicolas Valentini: "E' un grandissimo colpo, aveva tanto mercato. Il Boca voleva fare un rinnovo importante con una clausola alta ma gli agenti hanno detto di no perché il ragazzo aveva un bel mercato. Così si è arrivati allo scontro, per questo è un bel che non gioca. E' un 2001 abituato alle atmosfere calde, è un grosso colpo".
L'operatore di mercato si è soffermato poi sulle differenze e le analogie con Samuel, sottolineando che "non è il nuovo Samuel. Lui venne preso dalla Roma e godeva di una considerazione importante. Valentini sa impostare, Samuel era molto forte nell'anticipo. Valentini con Palladino può fare una crescita spaventosa, io l'ho visto giocare alla Bombonera e se è quel giocatore lì è veramente forte".
Ma quali potrebbero essere le differenze con Martinez Quarta? "Gli argentini, soprattutto i difensori, sono duri. Tra i due la differenza è che Quarta sa fare anche la fase offensiva molto bene. Potrebbe fare anche il mediano. Mentre Valentini è un centrale puro, gioca sia a 4 che a 3, mancino di piede. E' molto bravo a impostare l'azione, ha un aspetto gentile, è un ottimo testimonial per la Fiorentina". Chiosa finale poi sull'attaccante Beltran: "E' un centravanti atipico, tecnico. Beltran non è un Lautaro. E' un ragazzo duttile che sa giocare a pallone e può fare più ruoli".