Fiorentina, ci siamo per Zaniolo: scambio di documenti in corso con il Galatasaray
La Fiorentina chiude per Nicolò Zaniolo. Nel giorno in cui la squadra di Raffaele Palladino scenderà in campo contro il Genoa per inseguire un risultato positivo che le permetta di risalire la china, il club ha raggiunto l'accordo con il Galatasaray per il fantasista azzurro. Come raccolto dalla nostra redazione, in questi minuti si sta procedendo con lo scambio dei documenti con l'ex Roma e, ormai ex Atalanta, che avrà la possibilità di mettersi in luce con la maglia viola in questa seconda parte di stagione.
Poche presenze a Bergamo
Non è andata come tutti si auspicavano l'esperienza all'Atalanta. Zaniolo era approdato in prestito dai giallorossi turchi in estate con la volontà di lasciare il segno con la Dea. L'avventura però si è conclusa anticipatamente dopo 23 presenze fra le varie competizioni per un totale di 563 minuti in campo realizzando però tre gol e tre assist.
I dettagli dell'operazione
Fiorentina e Galtasaray hanno raggiunto quindi l'accordo sulla base del prestito oneroso con diritto, Un diritto che poi diventa obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze in stagione con la Fiorentina. Nelle prossime ore quindi l'arrivo in città, le visite mediche e la firma sul nuovo contratto per Nicolò Zaniolo che ha scelto Firenze e i viola per ripartire.