Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, aperto procedimento disciplinare dopo i fatti di San Gallo: cosa rischia il club

Fiorentina, aperto procedimento disciplinare dopo i fatti di San Gallo: cosa rischia il clubTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Dopo i fatti di giovedì scorso a San Gallo, in cui sono coinvolti in prima persona i tifosi della Fiorentina - tra cui ben 42 sono stati identificati dalla polizia locale -, la UEFA ha informato il club toscano di aver aperto un procedimento disciplinare. Questo potrebbe portare a una sanzione pecuniaria e al divieto di almeno un turno in trasferta per i propri tifosi. Le conseguenze si riflettono anche sul campionato, dove stasera, in occasione di Fiorentina-Roma, i controlli si faranno più stringenti. A riportarlo è il Corriere Fiorentino.

Rocco Commisso, presidente viola, ha commentato così quanto accaduto in Svizzera: "Firenze è una città meravigliosa, riconosciuta nel mondo per la sua arte e la sua bellezza. La passione unica dei fiorentini e dei tifosi viola è un valore straordinario apprezzato in tutto il mondo. Il calore della nostra curva mi colpisce e mi riempie di emozione ogni volta che la squadra scende in campo, tutte le volte che vado a salutare i nostri tifosi. Ed è così che vorrei fosse identificata la passione dei fiorentini per la maglia viola.

I fatti di giovedì rischiano, di rovinare questa immagine, per comportamenti irresponsabili da parte di alcuni, creando un danno non solo alla Fiorentina, ma anche a quello che Firenze rappresenta in Italia, in Europa e nel mondo. Mi auguro che fatti del genere non si verifichino ancora e, con questo auspicio, scenderemo domani in campo nella sfida contro la Roma. Il Popolo viola deve continuare a portare i propri colori e la propria voce in ogni stadio. Uniti, insieme, possiamo affrontare qualsiasi avversario. Sempre e solo Forza Viola ".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile