Fiore: "L'Udinese non ha nulla da perdere. Europa? Complicata, ma possibile"

"A prescindere da dove arriveranno, Lazio e Udinese le considero le due sorprese del campionato". Il doppio ex Stefano Fiore, intervistato dal Messaggero Veneto, ha parlato così del match valido per la 28^ giornata di Serie A che vedrà i bianconeri di Runjaic impegnati all'Olimpico contro i biancocelesti: "La classifica lascia pensare a una partita aperta e anche spettacolare. La Lazio dovrà fare tesoro della partita di andata, dove non era ancora la squadra che abbiamo poi conosciuto, e l’Udinese solitamente non sfigura mai contro le grandi".
Parla di leggerezza, ma in ballo c'è l'Europa.
"A Roma ci si sta giocando un posto in Champions dopo aver cambiato allenatore e tanti giocatori in estate e a Udine, seppur con qualche sfumatura diversa, si è ripartiti con un tecnico straniero e tanti ragazzi nuovi. Entrambe le società hanno quindi lavorato bene sul mercato varando due progetti".
L'Europa è possibile per l'Udinese oppure lo considera un traguardo irraggiungibile?
"Sì, è possibile, anche se complicata perché chi le sta davanti sta bene, eccezion fatta per il Milan. L’Udinese non ha nulla da perdere e può puntare a rendere superlativo un campionato già buono. Può farlo puntando sul gioco e il carattere, visto che non l’ho mai vista arrendevole con nessuno".
