Fattori 'consiglia' la Fiorentina: "Prenderei Zalewski al posto di Parisi"
L'ex attaccante Sauro Fattori, oggi opinionista di Radio FirenzeViola, ha parlato durante la trasmissione 'Garrisca al Vento', soffermandosi sulla possibile operazione di mercato tra Fiorentina e Roma che avrebbe come attori protagonisti i due laterali Fabiano Parisi e Nicola Zalewski.
Dice Fattori sul tema: "Il problema con Parisi c'era già l'anno scorso con Biraghi. Poi è stato bocciato da Italiano, anche Palladino lo ha rilegato come terzo. Secondo me dovrebbe andare in prestito a giocare, anche per la Fiorentina per tutelare l'investimento fatto. Però non deve andare in una Roma e in un Milan, dovrebbe andare in una squadra di media classifica. Io lo scambio con Zalewski lo farei, per me è forte. Come valore tecnico è indiscutibile, però ha un po' di problemi caratteriali. Parisi non lo puoi rivendere, difficile che qualcuno ti dia 10 milioni".
Prosegue e conclude Fattori: "Non lo voglio sminuire, però è inutile mandarlo alla Roma. Ha bisogno di giocare, così lo stai svalorizzando al massimo. A gennaio lo stesso devi fare con Beltran, Sottil e Ikone. L'argentino può rimanere anche per fare la Conference, però c'è anche Kouame. Non lo vedo neanche nel ruolo alla Gudmundsson. Lo manderei in prestito a giocare come con Parisi. La Conference è da gestire, mentre punterei tanto sulla Coppa Italia".